Giovani, pazzi e svitati

Giovani, pazzi e svitati

( Can't Hardly Wait )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 6 voti
Genere: Commedia
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Columbia Pictures
Giovani, pazzi e svitati è un film di genere commedia del 1998, diretto da Deborah Kaplan, Harry Elfont, con Jennifer Love Hewitt e Ethan Embry. Durata 97 minuti. Distribuito da Columbia Pictures.
Genere: Commedia
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Columbia Pictures
Fotografia: Lloyd Ahern II
Montaggio: Michael Jablow
Produzione: Columbia Pictures, Tall Trees

TRAMA GIOVANI, PAZZI E SVITATI

Giovani, pazzi e svitati, film diretto da Deborah Kaplan e Harry Elfont, segue le vicende di un gruppo di adolescenti all’ultimo anno di liceo. Gli studenti della Huntington Hillside High School si sono riuniti a casa di un compagno, per festeggiare tutti insieme il raggiungimento del diploma e salutarsi un’ultima volta prima d’intraprendere strade diverse.
Ogni ragazzo si reca al party con un obiettivo specifico: il secchione William Lichter (Charlie Korsmo) vuole trovare il modo di vendicarsi del bullo atletico Mike Dexter (Peter Facinelli), mentre Kenny Fisher (Seth Green) vuole perdere a tutti i costi la verginità. Anche l’intelligente Denise Fleming (Lauren Ambrose) si reca alla festa, sebbene non ci volesse andare, ma lo fa per supportare l’amico e aspirante scrittore Preston Meyers (Ethan Embry).
Il giovane è innamorato da quattro anni di Amanda Beckett (Jennifer Love Hewitt), la ragazza più popolare della scuola, ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi, se non scrivendole lettere mai spedite. La festa è l’occasione perfetta per buttarsi, dato che il giorno seguente Preston deve partire per il college. La serata si concluderà in modo inaspettato…

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI GIOVANI, PAZZI E SVITATI

"Il tentativo dei produttori è piuttosto evidente: ricostruire, con l'aiuto delle sinergie televisive, un gruppo di attori giovani e un cinema teenager come quello degli anni '80 dei vari Andrew Mc Carthy o Molly Ringwald. Il problema è che, almeno a giudicare da 'Giovani, pazzi e svitati', l'unica idea che viene agli sceneggiatori d'oggi è quella di ripercorrere pedissequamente le linee d'allora, con feste di 18enni e amorazzi da bacio sulla guancia, avendo in più la tentazione di attirare i trentenni con l'effetto nostalgia/citazione. Inutile dire che l'interesse del film è nullo". (Roy Menarini, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GIOVANI, PAZZI E SVITATI

Attore Ruolo
Jennifer Love Hewitt
Amanda Beckett
Ethan Embry
Preston Meyers
Charlie Korsmo
William Lichter
Lauren Ambrose
Denise Fleming
Peter Facinelli
Mike Dexter
Seth Green
Kenny Fisher
Michelle Brookhurst
Molly
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming