GIALLO A CRETA

Titolo originale: THE MOON-SPINNERS

share

GIALLO A CRETA è un film di genere avventura del 1964, diretto da James Neilson, con Hayley Mills e Eli Wallach. Durata 118 minuti. Distribuito da WALT DISNEY HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 2 voti


TRAMA GIALLO A CRETA:

Durante una vacanza a Creta, una ragazza inglese, Nikki Ferris alloggia insieme a sua zia al Moon-Spinners. Durante il soggiorno conosce il fratello della proprietaria dell'albergo, Stratos, appena tornato da Londra e Marc Camford, un suo amico che si trova sull'isola greca non per una vacanza, ma perché è sulle tracce di un famoso ladro internazionale che a Londra gli ha rubato una collana di inestimabile valore. La ragazza così si ritrova coinvolta e, a sua insaputa, viene seguita dal ladro che spera di servirsi di lei per eliminare lo scomodo aspirante investigatore. Incredibili avventure aspettano Nikki, che viene catturata dal ladro e imprigionata in un mulino a vento. Riuscirà Marc a salvarla e a fermare il ladro prima che venda il gioiello a Madame Habib?

CRITICA DI GIALLO A CRETA:

"Film d'avventure targato Disney con un occhio ai 'thriller' di Hitchcock. La diciottenne Mills è vispa e simpatica. Da notare nella parte di ricca eccentrica, Pola Negri famosa 'star' del muto, fidanzata di Rudy Valentino." (Laura e Morando Morandini, Telesette)"Questa volta 'casa Disney' tenta la carta del giallo. Ma il destinatario è sempre il pubblico dei ragazzi: di conseguenza, il giallo è pallido." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

SOGGETTO:

BASATO SUL TESTO DI MARY STEWART

IL CAST DI GIALLO A CRETA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento