Generazione perduta

Titolo originale: Testament of Youth

share

Generazione perduta è un film di genere biografico, drammatico, storico del 2014, diretto da James Kent, con Alicia Vikander e Kit Harington. Durata 129 minuti. Distribuito da Lionsgate.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 31 voti


TRAMA GENERAZIONE PERDUTA:

Generazione perduta, il film diretto da James Kent, racconta la vera storia di una giovane donna inglese di nome Vera Brittain (Alicia Vikander) e del suo passaggio all'età adulta durante la Prima Guerra Mondiale.

Siamo nella primavera del 1914, Vera, ragazza dallo spirito ribelle e convinta degli ideali femministi, è decisa a sostenere gli esami di ammissione a Oxford, nonostante l'ostilità dei suoi genitori tradizionalisti (Dominic West ed Emily Watson). Il suo sogno è di diventare una scrittrice. Nella sua ambizione è sostenuta dal fratello Edward (Taron Egerton) e dalla sua banda di amici, tra i quali c'è Roland Leighton (Kit Harrington), un giovane brillante di cui è innamorata.
Tutti i sogni di Vera s'infrangono con l'entrata in guerra della Gran Bretagna e con l'arruolamento nell'esercito di tutti i giovani uomini. La ragazza decide così di abbandonare la scrittura per diventare infermiera. Mentre si avvicina sempre più al fronte, la giovane donna assiste disperata al crollo del suo mondo.


CURIOSITÀ SU GENERAZIONE PERDUTA:

Tratto da "Testament of Youth", romanzo best-seller autobiografico di Vera Mary Brittain.

IL CAST DI GENERAZIONE PERDUTA:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
1417
Lascia un Commento