Gara d'amore

Gara d'amore

( Der Kotzbrocken )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 19 voti
Regista: Tomy Wigand
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: ARD
Gara d'amore è un film di genere commedia del 2015, diretto da Tomy Wigand, con Aglaia Szyszkowitz e Roeland Wiesnekker. Durata 90 minuti. Distribuito da ARD.
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: ARD
Sceneggiatura: Uli Brée
Fotografia: Egon Werdin
Musiche: Alex Komlew
Produzione: ARD Degeto Film, Das Erste, Network Movie Film-und Fernsehproduktion

TRAMA GARA D'AMORE

Gara d'amore è una commedia diretta da Tomy Wigand. Sophie Brand (Aglaia Szyszkowitz), dopo la morte del marito, si è ritrovata a essere una giovane mamma single i cui due lavori non sono economicamente sufficienti per pagare i debiti e crescere senza privazioni i suoi due figli.
A peggiorare le cose, in una situazione già di per sé instabile, arriverà la sentenza di un giudice che, a seguito della sua quarantasettesima multa non pagata, la condannerà a scontare 300 ore di servizi sociali presso una casa di cura per persone disabili.
Quello che non sa, è che ad attenderla in quella struttura ci sarà Georg (Roeland Wiesnekker), il fratello del giudice che ha stabilito la condanna. George è un ex atleta che è stato costretto ad abbandonare il triathlon a causa di un grave incidente che lo ha lasciato su una sedia a rotelle ed è un paziente caratterialmente molto particolare.
Burbero, irritabile e sprezzante, si isola dal mondo esterno finendo continuamente per autocommiserarsi e rifiutare qualsiasi tipo di terapia da parte di coloro che vorrebbero aiutarlo. Non ci vorrà molto prima che tra i due si manifestino i primi dissapori, ma col passare del tempo Sophie riuscirà a trovare la strada giusta per aprirsi un varco nel suo cuore, riuscendo a fargli ritrovare la passione per la vita attraverso quello sport a cui, a causa del destino crudele, aveva dovuto rinunciare.
L'amicizia tra i due apporterà dei cambiamenti positivi in entrambe le loro vite; nel corso della pellicola l'uno assimilerà gli insegnamenti dell'altro, dando vita a uno straordinario rapporto tramite il quale George abbandonerà le vecchie abitudini, pervaso dall'energia ritrovata e dalla voglia di rimettersi in gioco.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GARA D'AMORE

Attore Ruolo
Aglaia Szyszkowitz
Sophie Brand
Roeland Wiesnekker
Georg
Martin Rapold
Jacques
Arsseni Bultmann
Linus Brand
Emilie Neumeister
Laura Brand
Eva Löbau
Frau Marold
Philip Köstring
Friedrich
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming