Gara d'amore

Titolo originale: Der Kotzbrocken

share

Gara d'amore è un film di genere commedia del 2015, diretto da Tomy Wigand, con Aglaia Szyszkowitz e Roeland Wiesnekker. Durata 90 minuti. Distribuito da ARD.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 17 voti

TRAMA GARA D'AMORE:

Gara d'amore è una commedia diretta da Tomy Wigand. Sophie Brand (Aglaia Szyszkowitz), dopo la morte del marito, si è ritrovata a essere una giovane mamma single i cui due lavori non sono economicamente sufficienti per pagare i debiti e crescere senza privazioni i suoi due figli.
A peggiorare le cose, in una situazione già di per sé instabile, arriverà la sentenza di un giudice che, a seguito della sua quarantasettesima multa non pagata, la condannerà a scontare 300 ore di servizi sociali presso una casa di cura per persone disabili.
Quello che non sa, è che ad attenderla in quella struttura ci sarà Georg (Roeland Wiesnekker), il fratello del giudice che ha stabilito la condanna. George è un ex atleta che è stato costretto ad abbandonare il triathlon a causa di un grave incidente che lo ha lasciato su una sedia a rotelle ed è un paziente caratterialmente molto particolare.
Burbero, irritabile e sprezzante, si isola dal mondo esterno finendo continuamente per autocommiserarsi e rifiutare qualsiasi tipo di terapia da parte di coloro che vorrebbero aiutarlo. Non ci vorrà molto prima che tra i due si manifestino i primi dissapori, ma col passare del tempo Sophie riuscirà a trovare la strada giusta per aprirsi un varco nel suo cuore, riuscendo a fargli ritrovare la passione per la vita attraverso quello sport a cui, a causa del destino crudele, aveva dovuto rinunciare.
L'amicizia tra i due apporterà dei cambiamenti positivi in entrambe le loro vite; nel corso della pellicola l'uno assimilerà gli insegnamenti dell'altro, dando vita a uno straordinario rapporto tramite il quale George abbandonerà le vecchie abitudini, pervaso dall'energia ritrovata e dalla voglia di rimettersi in gioco.


IL CAST DI GARA D'AMORE:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film
216
Lascia un Commento