Fuori vena

Fuori vena

Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 20 voti

Al cinema dal: 01 giugno 2006
Genere: Documentario
Anno: 2005
Paese: Italia
Durata: 100 min
Data di uscita: 01 giugno 2006
Distribuzione: MIR CINEMA (2006)
Fuori vena è un film di genere documentario del 2005, diretto da Tekla Taidelli, con Tekla Taidelli e Giampaolo Muciaccia. Uscita al cinema il 01 giugno 2006. Durata 100 minuti. Distribuito da MIR CINEMA (2006).
Data di uscita: 01 giugno 2006
Genere: Documentario
Anno: 2005
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: DV CAM
Distribuzione: MIR CINEMA (2006)
Fotografia: Francesco Galli
Produzione: TEKLA TAIDELLI PER MIR CINEMA & TRANKY FILM

TRAMA FUORI VENA

Liberamente ispirato a una storia vera, il film mette in scena uno spaccato sull'uso e l'abuso delle droghe nella realtà giovanile di Milano e Bologna. Diversi personaggi, giovani e meno giovani, vengono seguiti nel loro rapporto con le sostanze stupefacenti, esplorando i legami che s'instaurano fra le persone, le storie d'amore, le sofferenze e le delusioni.

CRITICA DI FUORI VENA

"Tekla Taidelli, 27 anni, milanese, una vita spericolata nonostante l'origine borghese, incollata agli alti e bassi disperati della droga. La storia sua e degli amici rivive in questo sincero e furibondo film, girato in digitale con pochi soldi e molta voglia di dire tutto e subito. Alle spalle un dramma la giovane prova col cinema, filma le emozioni, dà una chiave narrativa autobiografica ma non solo alla confusione che ha dentro: prova insomma a parlare a nome di una generazione e di una sconfitta. Provvisto di momenti irritanti e di scorciatoie a proprio uso e consumo, il film mostra però una grinta vera e una capacità di solidificare in immagini la tragedia della dipendenza con tutta la finta libertà della vita on the road, raccontando l'amore tra una punk e un tossico con momenti romantici di tenerezza e compassione." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 19 novembre 2005)

CURIOSITÀ SU FUORI VENA

- PRESENTATO AL 58MO FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI LOCARNO (2005) NELLA SEZIONE "CINEASTI DEL PRESENTE".- OVIDIO D'ARGENTO COME MIGLIOR FILM ALLA 23ª EDIZIONE DI SULMONACINEMA.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming