Fuga dal Bronx

Fuga dal Bronx

( Fuga dal Bronx )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 3 voti
Genere: Avventura
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 89 min
Distribuzione: FULVIA FILM - AB VIDEO, AVO FILM
Fuga dal Bronx è un film di genere avventura del 1983, diretto da Enzo G. Castellari, con Carla Brait e Timothy Brent. Durata 89 minuti. Distribuito da FULVIA FILM - AB VIDEO, AVO FILM.
Genere: Avventura
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 89 min
Formato: SCOPE A COLORI
Distribuzione: FULVIA FILM - AB VIDEO, AVO FILM
Fotografia: Blasco Giurato
Produzione: FULVIA FILM

TRAMA FUGA DAL BRONX

Il quartiere del Bronx a New York, abitato per lo più da gente povera e disadattata, deve essere abbandonato al più presto dai suoi abitanti ai quali una superpotente società di costruzioni ha promesso altre e migliori sistemazioni. La maggioranza se ne va senza fare storie ma un gruppo di sbandati che vivono nel sottosuolo con a capo un mezzo zingaro, Doblon, e un ragazzo, Trash, i cui genitori sono stati barbaramente uccisi da emissari della società, non si arrendono e non vogliono abbandonare il loro ambiente e decidono di opporre una tenace resistenza agli usurpatori. Questi, capitanati dallo spietato Wangler al servizio della società iniziano a perseguitare senza tregua gli oppositori in un'atmosfera apocalittica di desolazione e violenza senza limiti. L'impavido e intraprendente Trash si rivolge a Strike, un esperto conoscitore delle fogne della città, per rapire il presidente della società, coadiuvato ed incoraggiato in ciò da una vivace giornalista che ha capito l'intento della società che vuole distruggere il vecchio Bronx per far sorgere un modernissimo quartiere e proseguire nella più abietta speculazione edilizia con il tacito consenso di politici senza scrupoli.

CRITICA DI FUGA DAL BRONX

Scadente come gli altri che lo hanno preceduto, "Fuga dal Bronx" rappresenta l'esempio ideale del cinema di "rapina", derivato dal sistematico saccheggio dei lineamenti caratteristici delle opere caposcuola. Un anticinema privo di illusioni cinematiche (Segnocinema).

CURIOSITÀ SU FUGA DAL BRONX

- ENNIO GIROLAMI E' ACCREEDITATO COME THOMAS MOORE.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FUGA DAL BRONX

Attore Ruolo
Valeria D'Obici
La Giornalista
Mark Gregory
Trash
Paolo Malco
Hoffman
Alessandro Prete
Strike
Henry Silva
Wangler
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming