Franca: Chaos and Creation

Franca: Chaos and Creation

( Franca: Chaos and Creation )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 10 voti
Al cinema dal: 25 settembre 2017
Anno: 2016
Paese: USA, Italia
Durata: 80 min
Data di uscita: 25 settembre 2017
Distribuzione: M2 Pictures
Franca: Chaos and Creation è un film di genere documentario, biografico del 2016, diretto da Francesco Carrozzini, con Franca Sozzani. Uscita al cinema il 25 settembre 2017. Durata 80 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 25 settembre 2017
Genere: Documentario, Biografico
Anno: 2016
Paese: USA, Italia
Durata: 80 min
Distribuzione: M2 Pictures
Fotografia: Alexander Dynan
Montaggio: Asher Bingham
Produzione: Disarming Films

TRAMA FRANCA: CHAOS AND CREATION

Con Franca: Chaos and Creation, il regista Francesco Carrozzini restituisce un ritratto intimo e toccante di sua madre Franca Sozzani, leggendaria direttrice di Vogue Italia. Sotto la firma della giornalista visionaria, le copertine patinate della celebre rivista di moda incorniciano immagini tanto sorprendenti quanto controverse, infrangono le regole e fissano nuovi canoni nel mondo dell'arte e del business contemporaneo. Dalla famosa "Black Issue" alla "Plastic Surgery issue", Vogue proietta suggestioni di violenza e nudi in tacchi a spillo; la composizione turba, provoca, esplora tematiche off-limits al fine di ridefinire il concetto di bellezza, solo per rimetterlo in discussione nel mese successivo. Attraverso i ricordi di Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Courtney Love e tanti altri, la Sozzani rivive nel documentario di Carrozzini, con aspetti inediti sulla sua vita privata e sul processo creativo che divise l'opinione pubblica.
Un racconto profondo ed emotivo che va letto come una lettera d'amore di un figlio a sua madre.

CRITICA DI FRANCA: CHAOS AND CREATION

Né compiaciuta santificazione, né biopic celebrativo e noioso su una donna dalla carriera fenomenale, il documentario di Francesco Carrozzini è un caloroso e amoroso congedo da una madre che ha ancora tanto da raccontare di sé e dei suoi desideri per un futuro felice. Franca: Chaos and Creation è tre film in uno: racconto intimo, viaggio nel mondo dell’editoria fashion e in un nuovo modo di concepire la moda, e tuffo in un passato lontano immortalato da filmini in Super3. I diversi racconti si mescolano in maniera fluida e la Sozzani viene fuori sì come guerriera, ma anche come angelo dolce che si lascia andare a qualche rimpianto. (Carola Proto)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FRANCA: CHAOS AND CREATION

Attore Ruolo
Franca Sozzani
se stessa
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming