FEMMINE CARNIVORE

FEMMINE CARNIVORE

Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 81 min
Distribuzione: REGIONALE
FEMMINE CARNIVORE è un film di genere drammatico del 1972, diretto da Zbynek Brynych, con Irina Demick e Françoise Fabian. Durata 81 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Drammatico
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 81 min
Formato: EASTMANCOLOR
Distribuzione: REGIONALE
Fotografia: Charly Steinberger
Montaggio: Sophie Mikorey
Musiche: Peter Thomas
Produzione: COPRO (ROMA) ROXY (MUNCHEN) CAPITOLE (PARIGI)

TRAMA FEMMINE CARNIVORE:

Eva, una donna in preda a depressione psichica, viene ricoverata in una lussuosa clinica, che è gestita da donne e che ospita soltanto donne (unico uomo è un giardiniere deforme). Il contegno delle gestrici e delle ospiti è alquanto strano: talune ospiti invitano tre uomini, e assieme fanno orgia. L'indomani, uno degli uomini viene trovato ucciso. Eva denuncia l'accaduto, ma ciò viene ritenuto frutto della sua fantasia malata. Accadono altri fatti strani che a poco a poco integrano Eva nell'insolito ambiente. Ma tutto ciò è stato solamente un suo incubo.

CRITICA DI FEMMINE CARNIVORE:

Il regista è stato molto abile nel rendere un'atmosfera da incubo mediante materiali macabri, utilizzati secondo gli schemi del cinema espressionistico. Ambiguo è l'assunto del film. Non si riesce a capire infatti se i realizzatori, presentando la donna come divoratrice di uomini, abbiano voluto sottolineare il diritto all'emancipazione femminile, o abbiano espresso la propria feroce e ingiusta misoginia. Ma forse intendevano soltanto fare spettacolo con varie aberrazioni, incluse una sequela di omicidi e la presentazione di merce erotica. (Segnalazioni Cinematografiche).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming