Felon - Il colpevole

Felon - Il colpevole

( Felon )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 25 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Sony Pictures Entertainment
Felon - Il colpevole è un film di genere drammatico del 2008, diretto da Ric Roman Waugh, con Stephen Dorff e Val Kilmer. Durata 104 minuti. Distribuito da Sony Pictures Entertainment.
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Sony Pictures Entertainment
Fotografia: Dana Gonzales
Musiche: Gerhard Daum
Produzione: Stage 6 Films, Tooley Productions, Pantry Films

TRAMA FELON - IL COLPEVOLE

Felon - Il colpevole, film d’azione diretto da Ric Roman Waugh, vede protagonista Wade Porter (Stephen Dorff), un bravo padre e grande lavoratore, che vive in una villa in California insieme alla sua fidanzata Laura (Marisol Nichols) e al figlio, un dolce bambino di cinque anni. La sua vita perfetta va in mille pezzi quando una notte un ladro si introduce in casa sua. L’uomo se ne accorge e impugna immediatamente una mazza da baseball. Poi, per proteggere i suoi cari, lo colpisce e, senza, volerlo, lo uccide. Non basta l’attenuante della legittima difesa e Wade viene arrestato per omicidio preterintenzionale e costretto a scontare una pena di tre anni in un penitenziario di massima sicurezza. Mentre lo stanno trasferendo, tuttavia, resta invischiato in un’insurrezione e, per questo, confinato in isolamento. La vita in carcere non è affatto facile: l’uomo è spesso bersaglio di guardie e detenuti. Così si trova a sopperire agli abusi e alle violenze di chi è più potente di lui, soprattutto il perfido tenente Jackson (Harold Perrineau) che si diverte a torturarlo. Uno spiraglio di salvezza Wade lo trova in John Smith (Val Kilmer), il suo compagno di cella condannato all’ergastolo, che non solo gli salverà la vita in più di un’occasione, ma cercherà di aiutarlo a far venire a galla la corruzione e i soprusi che si verificano in prigione…

CURIOSITÀ SU FELON - IL COLPEVOLE

Il film è basato sulle testimonianze delle atrocità avvenute realmente nella prigione di stato di Corcoran.

Val Kilmer ha trascorso diverse ore al giorno al make-up per replicare nella medesima posizione numerosi tatuaggi finti sul petto, sulle braccia e sulla schiena.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming