FANNY & ELVIS

FANNY & ELVIS

Voto del pubblico
Valutazione
1 di 5 su 1 voti
Regista: Kay Mellor
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: Gran Bretagna
Durata: 110 min
Distribuzione: BIM (2000)
FANNY & ELVIS è un film di genere commedia del 1999, diretto da Kay Mellor, con William Ash e Ben Daniels. Durata 110 minuti. Distribuito da BIM (2000).
Genere: Commedia
Anno: 1999
Regia: Kay Mellor
Paese: Gran Bretagna
Durata: 110 min
Distribuzione: BIM (2000)
Sceneggiatura: Kay Mellor
Fotografia: John Daly
Montaggio: Chris Blunden
Produzione: LAURIE BORG - COFILOISIRS S.A., SCALA PRODUCTIONS

TRAMA FANNY & ELVIS

Non appena dato alle stampe il suo primo romanzo, la promettente scrittirce Kate Dickinson riceve, dal proprio medico curante, una brutta notizia: ha poco più di un anno davanti a se vuole ancora avere un bambino. Sconvolta dalla notizia decide di recarsi dal marito, professore universitario, Rob che, a sua volta, intende comunicarle di essersi innamorato di una sua giovane e avvenente allieva, Samantha. Il destino vuole che, ad un incrocio, Kate abbia un incidente stradale con Dave, il marito di Samantha. Messi entrambi al corrente della situazione e rimasti in gravi difficoltà finanziarie a causa delle avvenute separazioni Kate e Dave hanno una sola strada davanti a loro, unire le forze in attesa di tempi migliori. TRAMA LUNGANella provincia inglese, Kate apprende che il marito Rob si è innamorato della giovane Samantha e vuole andare via. Anche Dave, che gestisce un salone d'auto, viene lasciato dalla moglie e per di più cacciato di casa. Kate, che da tempo è impegnata a scrivere un romanzo romantico d'ambiente ottocentesco, viene a sapere dal medico di avere ancora un anno di piena fecondità per restare incinta, e comincia a lottare contro il tempo per esaudire il forte desiderio di diventare madre. Ma intanto i problemi pratici incombono. Venuto meno l'apporto del marito, lei e il suo ospite, l'attore gay Andrew, non riescono a pagare l'affitto. Ci vuole un terzo inquilino: si presenta Dave, la cui moglie era Samantha. Kate non lo vorrebbe, ma poi, avendo avuto con lui un incidente d'auto, si vede costretta ad accettarne la presenza. Dopo un'iniziale, reciproca diffidenza, Kate e Dave si conoscono meglio e, alla vigilia di Natale, lei gli chiede di farla restare incinta. A febbraio Kate consegna il romanzo, e pensa di essere in dolce attesa, ma la notizia risulta falsa. I due tuttavia ci riprovano, e finalmente per Kate è la volta buona. Una sera riappare Rob, che dice a Kate di voler tornare a casa. Dave li ascolta di nascosto, e subito scappa. Kate, che ha respinto Rob, pensa che Dave sia fuggito. Kate attende due gemelli. Il parto avviene durante il capodanno 1999-2000. Dave è tornato, e Kate lo ha accolto. Nascono un bambino e una bambina, Elvis e Fanny. Vanno via insieme tutti esultanti e felici.

CRITICA DI FANNY & ELVIS

"La corsa contro il tempo di una scrittrice per riuscire a diventare madre. Dirige la commedia molto british l'esordiente Kay Mellor". ('Ciak')"Prodotto tipico della commedia inglese contemporanea, 'Fanny & Elvis' dimentica gli accorgimenti che hanno permesso a film consimili una maggior distanza dal sentimentalismo più acritico. Peccato per Ray Winstone, attore di ben altre potenzialità". (Roy Menarini, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000)

SOGGETTO DI FANNY & ELVIS

KAY MELLOR TRATTI DAL PROPRIO TESTO TEATRALE

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FANNY & ELVIS

Attore Ruolo
William Ash
Rick
Ben Daniels
Andrew
Kerry Fox
Kate
David Morrissey
Rob
Colin Salmon
Alan
Jennifer Saunders
Roanna
Ray Winstone
Dave
Gareth Tudor Price
Dr. Langford
Gaynor Faye
Samantha
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming