Famosa

Famosa

( Famosa )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 9 voti

Al cinema dal: 13 luglio 2020
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Italia
Data di uscita: 13 luglio 2020
Distribuzione: Europictures
Famosa è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Alessandra Mortelliti, con Jacopo Piroli e Adamo Dionisi. Uscita al cinema il 13 luglio 2020. Distribuito da Europictures.
Data di uscita: 13 luglio 2020
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Italia
Distribuzione: Europictures
Sceneggiatura: Alessandra Mortelliti
Montaggio: Mauro Bonanni

TRAMA FAMOSA

Famosa, film diretto da Alessandra Mortelliti, è la storia di Rocco (Jacopo Piroli), un giovane diciassettenne prossimo al compimento della maggiore età. Vive in un paesino del Frusinate, ma desidera trasferirsi a Roma per coronare il suo sogno nel cassetto: essere ballerino. È un tipo che ama stare da solo, perché molto spesso le persone intorno a lui non lo comprendono o non viaggiano sulla sua stessa lunghezza d'onda: i suoi stessi genitori non capiscono le sue aspirazioni e viene considerato un demente da tutti. Le uniche persone con cui Rocco riesce a relazionarsi sono una ragazzina e una zia molto particolare, ma il conforto maggiore lo riceve dal forte sentimento che nutre verso un suo compagno di classe.
Nonostante la sua delicata situazione, Rocco non demorde e rincorre le sue speranze tenacemente, si mette in viaggio verso la Capitale, ma viene a contatto con una realtà differente da quella che immaginava. Il grande sogno che vuole coronare si rivelerà davvero difficile da realizzare. Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU FAMOSA

Il film è stato presentato alla Festa del cinema di Roma, nella sezione parallela Alice nella città.
La regista, la nipote dello scrittore Andrea Camilleri, ha rivelato che questo progetto è stato voluto al cinema dal maestro, che lo aveva in precedenza portato in teatro.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming