FAMILY PLAN - UN'ESTATE SOTTOSOPRA

FAMILY PLAN - UN'ESTATE SOTTOSOPRA

( FAMILY PLAN )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Regista: Fred Gerber
Genere: Commedia
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: MEDUSA
FAMILY PLAN - UN'ESTATE SOTTOSOPRA è un film di genere commedia del 1998, diretto da Fred Gerber, con Leslie Nielsen e Tony Rosato. Durata 95 minuti. Distribuito da MEDUSA.
Genere: Commedia
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: MEDUSA
Sceneggiatura: Paul Bernbaum
Musiche: Lee Holdridge
Produzione: DAN HOWARD

TRAMA FAMILY PLAN - UN'ESTATE SOTTOSOPRA

I piccoli ospiti della "Casa del bambino" hanno un annuale miraggio: il campeggio estivo di Camp Sedona. Ma qualcuno vuole trasformare la loro colonia in un villaggio vacanze per ricchi: questo scatena le feroci reazioni degli orfanelli, aiutati in questo da un assistente sociale. I ricconi non l'avranno vinta!TRAMA LUNGAArriva l'estate e gli orfanelli del Mid Valley Children's Home si preparano a partire per il campeggio. Ma li aspetta una brutta sorpresa: la sede abituale, Sedona, potrebbe essere trasformata in una lussuosa località per ricchi e in quel caso per loro non ci sarebbe più alcuno spazio possibile. Jeffrey, il fidanzato di Julie proprietaria di Sedona, senza dirle nulla ha invitato alcuni imprenditori per un rilassante week end finalizzato a mostrare le bellezze del luogo. Jeffrey spera così di arrivare alla vendita del campeggio, tenendo all'oscuro Julie. Ma una serie di incomprensioni tra Harry, l'assistente sociale del gruppo, e Jeffrey fa sì che anche i ragazzi si trovino al campeggio negli stessi giorni in cui arrivano gli ospiti. Equivoci e incomprensioni aumentano di minuto in minuto, mentre Harry cerca di appianare le divergenze, il tentativo si rivela un vero disastro per gli ospiti e una vera fortuna per gli orfanelli. La vacanza allora può cominciare, ed arrivare fino in fondo. Gli uomini d'affari vanno via, Julie lascia Jeffrey, e lei e Harry adottano i due ragazzi Eli e Alex. Il pullman lascia il campeggio e tutti si danno appuntamento per l'estate successiva.

CRITICA DI FAMILY PLAN - UN'ESTATE SOTTOSOPRA

"Innanzitutto è da lodare la scelta di affidare ad attori del calibro di Leslie Nielsen una sceneggiatura pensata per dei bambini, tanto bistrattati di solito dalla cinematografia. E' una terra di nessuno e quindi, non si può non sottolineare la presenza di storie come queste. Leggiadre, con qualche tocco di umorismo e di allegria, ma con un fine morale e un'attenzione a raccontare argomenti in grado di sensibilizzare i più giovani sui temi dell'adozione, della vita, all'insegna del denaro e del successo che però non riempie i vuoti dell'esistenza. Naturalmente non si vuole accreditare l'immagine di 'Progetto di famiglia' come quella di un capolavoro però è certo che fa piacere assistere alla proiezione di prodotti garbati, pieni di attenzione per le piccole cose della vita e con un pizzico di sentimento che, se dà luogo a un lieto fine prevedibile, fa credere anche alla possibilità di una chiusura reale in rosa (almeno qualche volta)". (Maddalena Menza, 'Film')

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FAMILY PLAN - UN'ESTATE SOTTOSOPRA

Attore Ruolo
Leslie Nielsen
Harry Haber
Tony Rosato
Cliff Haber
Judge Reinhold
Jeffrey
Matt McCoy
Russ Syracuse
Amos Crawley
Brandon
Tabitha Lupien
Molly
Kevin Nash
Operaio Martello Pneumatico
Trevor Morgan
Alec Mackenzie
Sherry Miller
Valerie Syracuse
Cody Jones
Kyle
Zachary Browne
Eli Mackenzie
Christopher Lloyd
Larry Katie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming