Evelina e i suoi figli

Titolo originale: Evelina e i suoi figli

share

Evelina e i suoi figli è un film di genere commedia del 1990, diretto da Livia Giampalmo, con Flavio Bonacci e Roberto De Francesco. Durata 80 minuti. Distribuito da PENTA DISTRIBUZIONE (1990) - PENTAVIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO (PEPITE, GLI ORI).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti

TRAMA EVELINA E I SUOI FIGLI:

Simpatica quarantenne, separata dal marito Vittorio, Evelina lavora scrivendo fiabe per un piccolo editore. Ha due figli Giulio e Carlo - a cui è legatissima, anche perché il padre, ricco avvocato, è assai impegnato e se ne occupa poco. Lei è possessiva e coccolona, pensa a tutto e i ragazzi l'amano molto, anche se non rendono come dovrebbero. Evelina comincia ad accorgersi di qualche piccolo prelievo nel borsellino, di troppi amici sconosciuti in giro per casa e di qualche "fumata" di nascosto: però è in sostanza tollerante, abbastanza allegra e un po' pasticciona. Quando un biologo (Marcello) che abita vicino a lei sull'Esquilino, le fa una corte discreta e lusinghiera, la donna ne è lieta e presto si abbandona alla tenerezza che ricambia, ma i suoi figli insorgono e reagiscono con insospettate freddezze e durezze...

CRITICA DI EVELINA E I SUOI FIGLI:

"Potrebbe venirne fuori un film di Matarazzo. Invece è una storia, dolceamara al punto giusto, di un'altra esordiente. La Sandrelli le tiene a battesimo (la prima era stata Francesca Archibugi di 'Mignon è partita') e poi camminano da sole. Ovvero...Stefania e le sue figlie." (Segnocinema).

CURIOSITÀ SU EVELINA E I SUOI FIGLI:

- ESORDIO REGISTICO DI LIVIA GIAMPALMO.



Lascia un Commento
Lascia un Commento