ESORCISMO NERO

ESORCISMO NERO

( VOUDOU ENTRE VIVANTS ET MORTS LE SANG )
Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 2 voti
Genere: Documentario
Anno: 1973
Paese: Francia
Durata: 85 min
Distribuzione: VARIETY
ESORCISMO NERO è un film di genere documentario del 1973, diretto da Jean Pierre Letang. Durata 85 minuti. Distribuito da VARIETY.
Genere: Documentario
Anno: 1973
Paese: Francia
Durata: 85 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: VARIETY
Fotografia: Bernard Rerat
Produzione: CAMERA ONE (PARIGI)

TRAMA ESORCISMO NERO

Il film vorrebbe essere un viaggio attraverso i riti iniziatici, propiziatori e soprattutto deprecatori in uso presso le popolazioni di alcuni paesi dell'Africa centroccidentale. Inframmezzate con nozioni manualistiche su cosmogonia e religione Vudu e con la citazione di una stupenda preghiera al Dio supremo, si succedono gran quantità di esemplificazioni, tra cui: coma sacro di vergini che espellono il male sotto forma di sangue marcio e vermi, iniziazione in vista del matrimonio, per propiziare la pioggia, per la trasmissione di poteri arcani, esorcismo su posseduti dal demonio, seppellimento di un giovane che poi riappare vivo da un'altra parte, danze falliche con finale di sodomizzazione. Il tutto contrassegnato da violenza, oscenità, scene disgustose come lo scannamento di una capra, il maciullamento di un cane, polli divorati con tutte le penne ed altre 'amenità' di questo tipo.

CRITICA DI ESORCISMO NERO

"Non si vede quale utilità possa venire da tale pretestuosa esibizione costumanze della cui qualità scientifica è per lo meno lecito dubitare e che hanno suscitato proteste anche a livello di governi. (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 88, 1975)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming