Ermitage. Il potere dell’Arte

Ermitage. Il potere dell’Arte

( Ermitage. Il potere dell’Arte )
Voto del pubblico
Valutazione
2.9 di 5 su 8 voti
Al cinema dal: 21 ottobre 2019 in 6 sale
Regista: Michele Mally
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia
Data di uscita: 21 ottobre 2019
Distribuzione: Nexo Digital
Ermitage. Il potere dell’Arte è un film di genere documentario del 2019, diretto da Michele Mally, con Toni Servillo. Uscita al cinema il 21 ottobre 2019. Distribuito da Nexo Digital.
Data di uscita: 21 ottobre 2019
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia
Distribuzione: Nexo Digital
Sceneggiatura: Giovanni Piscaglia
Produzione: 3D Produzioni e Nexo Digital realizzata in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte
Guardalo al cinema
Ermitage. Il potere dell’Arte ora al cinema: 6 sale cinematografiche

TRAMA ERMITAGE. IL POTERE DELL’ARTE

Ermitage. Il potere dell’Arte, il film documentario diretto da Michele Mally, è dedicato ad uno dei musei più visitati del mondo: l’Ermitage di San Pietroburgo. Passando attraverso i secoli della storia Russa, il film racconta l'Ermitage in maniera avvincente e coinvolgente, narrando le grandi vicende passate per i corridoi del museo e per le strade della città, illustrando inoltre luoghi segreti aperti per l’occasione alle telecamere.
Ad accompagnare lo spettatore lungo questo viaggio sarà Toni Servillo che attraverso le immagni spettacolari dei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d’Inverno, del Teatro, delle Logge di Raffaello e della Galleria degli Eroi del 1812, farà emergere la vera essenza e bellezza di questi luoghi storici. L'attore recitarà brani tratti da poesie e romanzi e racconterà le grandi vicende che hanno attraversato quelle strade, dalla fondazione di Pietro I, allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del 1917, fino ai giorni nostri.
L’Ermitage ripercorrere la grande arte europea, da Leonardo a Raffaello, da Van Eyck a Rubens sino a Tiziano, Rembrandt e Caravaggio, mentre fuori dal museo troviamo luoghi ricchi di memorie.
San Pietroburgo verrà rappresentata nella sua veste diurna e nella bellezza delle sue notti, passando atraverso la Prospettiva Nevskij, il lungoneva, le dimore nobiliari che si affacciano sui canali, i ponti, il Cavaliere di Bronzo, le statue di Pushkin, Gogol e Caterina la Grande, senza tralasciare la musica e l’opera dei grandi architetti italiani.


lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming