Enamorada

share

Enamorada è un film di genere drammatico del 1946, diretto da Emilio Fernández, con María Félix e Pedro Armendáriz. Durata 92 minuti. Distribuito da MANDER.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 3 voti


TRAMA ENAMORADA:

Durante la rivoluzione messicana del 1917, il generale dei ribelli José Juan occupa la cittadina di Cholula. Appena entrato in città fa arrestare tutti i maggiorenti perché vengano condotti in sua presenza. Nel gruppo degli arrestati, Juan riconosce Don Raffele Sierra, suo compagno di seminario, che abbraccia con grandi dimostrazioni di affetto. Don Sierra lo prega di interrogare gli arrestati in sua presenza, sperando di poter mitigare la violenza del generale, ma non può impedire la fucilazione di un grosso mercante che ha esasperato il generale con il suo contegno subdolo e vile. Mentre ispeziona le sue truppe, Juan nota una ragazza che attraversa la strada, la segue, l'interroga ma quella risponde sdegnosa e, colpita dalla sua arroganza, lo schiaffeggia. Juan non reagisce: è preso da lei, è innamorato pazzo e la vuole sposare. Don Sierra cerca di dissuaderlo perché la ragazza è figlia di un prigioniero ed è già fidanzata ma Juan non si arrende: tenta tutte le vie, ma non riesce a piegare la ragazza. Intanto le truppe confederate si avvicinano alla città. Juan, per rispramiare gli abitanti, decide di lasciare la città, senza combattere. Questa scelta generosa commuove laragazza che, improvvisamente, decide di seguire Juan.

CRITICA DI ENAMORADA:

"Dal punto di vista artistico, il film appare discontinuo: scene belle ed efficaci si alternano con altre eccessivamente ingenue." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 26, 1949)

IL CAST DI ENAMORADA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento