El Condor

Titolo originale: EL CONDOR

share

El Condor è un film di genere avventura del 1970, diretto da John Guillermin, con Florencio Amarilla e Jim Brown. Durata 101 minuti. Distribuito da MEDUSA.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA EL CONDOR:

Luke, un giovane nero, evade da un penitenziario americano e si rifugia in Messico, dove è in corso la rivoluzione. Conosciuto El Condor, un avventuriero senza scrupoli, il ragazzo gli propone di espugnare la fortezza di El Diablo, dove è custodito il favoloso tesoro dell'imperatore Massimiliano.

CRITICA DI EL CONDOR:

Non privo di momenti di forte tensione emotiva e di requisiti spettacolarmente validi, il film ricalca i consueti schemi del western abusando spesso delle componenti deteriori del genere. (Segnalazioni cinematografiche) Un western avventuroso e vagamente ideologico, diretto da un regista che di solito si occupa soltanto di spettacolo. Infatti il risultato è incerto per non parlare del fatto che l'epoca del western era già finita. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv). "Western effervescente, ma senza troppo sugo, dell'onesto tuttofare John Guillermin che ci dà dentro con le sequenze croccanti. La violenza insistita si accompagna a un tasso di sesso assai più alto della media per un genere che usa tener le donne in retrovia. Il muscoloso e poco espressivo Jim Brown, eletto incautamente protagonista, è come Veltroni: solo una spalla". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 7 marzo 2001)

IL CAST DI EL CONDOR:



Lascia un Commento
Lascia un Commento