ECCO LA RADIO!

ECCO LA RADIO!

Voto del pubblico
Valutazione
1 di 5 su 1 voti
Genere: Commedia
Anno: 1940
Paese: Italia
Durata: 62 min
Distribuzione: E.I.A.R.
ECCO LA RADIO! è un film di genere commedia del 1940, diretto da Giacomo Gentilomo, con Lina Acconci e Maria Pia Arcangeli. Durata 62 minuti. Distribuito da E.I.A.R..

TRAMA ECCO LA RADIO!

Si descrive simbolicamente una giornata radiofonica. Dal primo giornale radio che, con il buongiorno, desta il radio amatore, si passa alla ginnastica da camera; e ai consigli per la cucina; e alla radio per le scuole; per poi seguire a poco a poco quasi tutte le molteplici attività trasmittenti dell'Ente Italiano Audizioni Radiofoniche. Gli altoparlanti diffondono la propria voce nelle officine, nei campi, nelle caserme, sui bastimenti. Quando si passa alla parte più propriamente artistica, la esecuzione di opere liriche o di concerti sinfonici, lo schermo descrive con belle immagini di paesaggio le impressioni suscitate dall'onda sinfonica. Sfilano i diversi complessi strumentali dell'EIAR guidati dai loro noti direttori. E finalmente la breve rivista si conchiude con un grandioso quadro d'insieme cui partecipano tutti gli artisti e tutte le masse corali e orchestrali della radio.

CURIOSITÀ SU ECCO LA RADIO!

IL FILM E' PRESENTATO NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE ABBINATO A DUE DOCUMENTARI "LA RIVISTA DELL'IMPOSSIBILE" E "LA BATTAGLIA DELLA MANICA". INTERPRETI: IL TRIO LESCANO.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming