... E tu vivrai nel terrore! L'aldilà

... E tu vivrai nel terrore! L'aldilà

( ... E tu vivrai nel terrore! L'aldilà )
Voto del pubblico
Valutazione
2.8 di 5 su 5 voti
Regista: Lucio Fulci
Genere: Horror
Anno: 1980
Paese: Italia
Durata: 88 min
... E tu vivrai nel terrore! L'aldilà è un film di genere horror del 1980, diretto da Lucio Fulci, con Catriona MacColl e David Warbeck. Durata 88 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1981).
Genere: Horror
Anno: 1980
Paese: Italia
Durata: 88 min
Formato: 35 MM, SCOPE
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1981)
Fotografia: Sergio Salvati
Montaggio: Vincenzo Tomassi
Musiche: Fabio Frizzi
Produzione: FABRIZIO DE ANGELIS PER FULVIA FILM SRL

TRAMA ... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ:

Nel 1927, in un albergo maledetto, perché costruito sopra una delle sette "porte dell'Inferno" in Louisiana, un pittore accusato di stregoneria viene barbaramente ucciso da una folla inferocita. Nel 1981, Liza, una giovane disegnatrice di moda che ha ereditato proprio quell'albergo, parte da New York per prenderne possesso. Malgrado gli avvertimenti di una cieca, che la prega di andarsene prima che sia troppo tardi, Lisa resta, perché vuole restaurare l'edificio e non crede agli orrori di cui esso custodirebbe il segreto. Non tarderà a ricredersi e, per lei e il giovane medico che lotta al suo fianco contro le forze dell'aldilà, forse l'unica soluzione è racchiusa in un antico libro.

CRITICA DI ... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ:

"È un film dell'orrore che, costruito su una parvenza di intreccio, manca di quella progressiva creazione di un'atmosfera da incubo, che è il requisito fondamentale di questo genere di spettacolo." (Segnalazioni cinematografiche, vol. 81, 1981)."Si nota che tra banalità dei contenuti e cattivo gusto sanguinolento riesce a farsi spazio una scrittura cinematografica efficace e persino elegante. Merito di Lucio Fulci, milite ignoto del cinema popolare, attivo da oltre un ventennio per un complesso di circa quaranta titoli risvegliati da qualche puntuale segnalazione francese (...)". (Tullio Kezich, Catalogo Venezia 2004)

CURIOSITÀ SU ... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ:

- CATRIONA MACCOLL È ACCREDITATA COME KATHERINE MACCOLL, PIER LUIGI CONTI COME AL CLIVE.- LUCIO FULCI, DARDANO SCACCHETTI E SERGIO SALVATI APPAIONO IN PICCOLI RUOLI, NON ACCREDITATI.

FRASI CELEBRI:

RESTAURO DIGITALE - PRESENTATO A VENEZIA 61 (2004)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming