LA TRAMA DI ... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ
Nel 1927, in un albergo maledetto, perché costruito sopra una delle sette "porte dell'Inferno" in Louisiana, un pittore accusato di stregoneria viene barbaramente ucciso da una folla inferocita. Nel 1981, Liza, una giovane disegnatrice di moda che ha ereditato proprio quell'albergo, parte da New York per prenderne possesso. Malgrado gli avvertimenti di una cieca, che la prega di andarsene prima che sia troppo tardi, Lisa resta, perché vuole restaurare l'edificio e non crede agli orrori di cui esso custodirebbe il segreto. Non tarderà a ricredersi e, per lei e il giovane medico che lotta al suo fianco contro le forze dell'aldilà, forse l'unica soluzione è racchiusa in un antico libro.
Serie tv, Show e Film su NOW!
RECENSIONE
"È un film dell'orrore che, costruito su una parvenza di intreccio, manca di quella progressiva creazione di un'atmosfera da incubo, che è il requisito fondamentale di questo genere di spettacolo." (Segnalazioni cinematografiche, vol. 81, 1981)."Si nota che tra banalità dei contenuti e cattivo gusto sanguinolento riesce a farsi spazio una scrittura cinematografica efficace e persino elegante. Merito di Lucio Fulci, milite ignoto del cinema popolare, attivo da oltre un ventennio per un complesso di circa quaranta titoli risvegliati da qualche puntuale segnalazione francese (...)". (Tullio Kezich, Catalogo Venezia 2004)
CURIOSITÀ SU ... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ
- CATRIONA MACCOLL È ACCREDITATA COME KATHERINE MACCOLL, PIER LUIGI CONTI COME AL CLIVE.- LUCIO FULCI, DARDANO SCACCHETTI E SERGIO SALVATI APPAIONO IN PICCOLI RUOLI, NON ACCREDITATI.
FRASI CELEBRI DI ... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ
RESTAURO DIGITALE - PRESENTATO A VENEZIA 61 (2004)
INTERPRETI E PERSONAGGI DI ... E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILÀ