DUE RAGAZZE INNAMORATE

DUE RAGAZZE INNAMORATE

( THE INCREDIBLY TRUE ADVENTURES OF TWO GIRLS IN LOVE )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 11 voti
Genere: Commedia
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: CECCHI GORI GROUP - CECCHI GORI HOME VIDEO
DUE RAGAZZE INNAMORATE è un film di genere commedia del 1996, diretto da Maria Maggenti, con Sabrina Artel e Dale Dickey. Durata 90 minuti. Distribuito da CECCHI GORI GROUP - CECCHI GORI HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 90 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: CECCHI GORI GROUP - CECCHI GORI HOME VIDEO
Sceneggiatura: Maria Maggenti
Fotografia: Tami Reicker
Montaggio: Susan Graef
Musiche: Terry Dame
Produzione: DOLY HALL

TRAMA DUE RAGAZZE INNAMORATE

La diciassettenne Randy Dean studia per prendere il diploma e lavora presso un distributore di benzina. Vive in una ben strana "famiglia", fondata dalla zia Rebecca, lesbica dichiarata (con un'amante sposata ad un grassone brutale) e insieme ad alcune ragazze omosessuali. Randy è un tipo irrequieto e ribelle, che già da tempo avverte in se stessa forti pulsioni sessuali. Conosciuta per caso Evie Roy una bella afro-americana, incontra in lei il primo amore. Evie appartiene ad una famiglia agiata ma disunita è colta (presta all'amica un libro di poesie di Withman), tenta di aiutarla negli studi, è dolce e gentile, quanto Randy è ispida e morbosa. Quando la madre di Evie, un tipo possessivo - parte per un lavoro di fine settimana, la figlia (che compie 18 anni) invita a casa sua l'amica. Dai primitivi languori e dai sorrisi adolescenziali, le giovani - dopo un vero festino a tavola - vanno insieme a letto. Ve le trova la madre di ritorno, spaventata sia dal catastrofico stato dell'alloggio, sia dal tenero approccio in camera. Randy ed Evie fuggono e riparano in un motel. Senza denaro, la prima telefona all'amico Frank, modesto di levatura ma comprensivo; al motel via via convergono mamme, zie e amiche delle fuggitive, per evitare che queste partano per chissà dove. Ma tutto è stato solo colpa di un "primo amore", tra scoperte culturali, bisogno di affetto e sensi ridestati. La svelta Randy prepara subito la lista delle richieste per la rispettiva libertà di scelta (comprensiva anche del diploma che lei è decisa a conseguire, per essere finalmente una persona non soltanto autonoma, ma preparata).

CRITICA DI DUE RAGAZZE INNAMORATE

"Tra accensioni buffe e sottolineature lesbiche, 'Due ragazze innamorate' procede verso l'epilogo in una chiave di pochade che è forse la cosa meno riuscita del film. Più acuta è la descrizione dei tremiti sentimentali, degli imbarazzi fisici, delle ipocrisie circostanti". (Michele Anselmi, 'L'Unità', 14 luglio 1996).

CURIOSITÀ SU DUE RAGAZZE INNAMORATE

REVISIONE MINISTERO LUGLIO 1996 - SELEZIONE UFFICIALE AL SUNDANCE FESTIVAL 1995

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DUE RAGAZZE INNAMORATE

Attore Ruolo
Sabrina Artel
Wicky
Dale Dickey
Regina
Laurel Holloman
Randy Dean
Maggie Moore
Wendy
Toby Poser
Lena
Nelson Rodríguez
Frank
Kate Stafford
Rebecca Dean
Nicole Ari Parker
Evie Roy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming