DUE ONCE DI PIOMBO

share

DUE ONCE DI PIOMBO è un film di genere western del 1967, diretto da Maurizio Lucidi, con Luigi Casellato e Peter Carsten. Durata 83 minuti. Distribuito da ATLANTIS FILM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA DUE ONCE DI PIOMBO:

Mentre si sta dirigendo alla volta di Huston, un giovane messicano, Pecos Martinez, ha modo di assistere a distanza all'inutile assalto condotto dalla banda di Joe Kline al carro di un certo Brack e di notare come questo affidi a Tedder, il padrone del saloon, un barilotto misterioso apparentemente pieno di rum. Penetrato nella cantina del locale, Pecos scopre nel barile ottantamila dollari, frutto di una rapina. Successivamente Brack viene ucciso da Kline, mentre due suoi uomini vengono uccisi dal messicano. Per vendicare l'affronto e ricercare il denaro, l'intera banda ritorna al villaggio ove dal pastore-becchino Morton vengono a sapere dove si nasconde Pecos. Catturato e sottoposto ad un feroce pestaggio, Pecos è costretto a rivelare a Kline d'essere a conoscenza del nascondiglio ove Tedder tiene il bottino. Guadagnato così tempo Pecos riesce a fuggire con l'aiuto di una ragazza per poi correre in aiuto del dottor Berton e di sua figlia, nella cui casa è appunto nascosto il barilotto. Sopraggiunti Kline ed i suoi, Pecos fingendo di consegnare il piccolo barile, attira allo scoperto gli avversari e li elimina tutti vendicando i torti subiti e riportando la pace nel tormentato paese.

CRITICA DI DUE ONCE DI PIOMBO:

" (...) Pecos si presenta agli spettatori di questo technicolor all'italiana liquidando un pistolero sull'uscio di un casolare (poi) per sgranchirsi l'indice fa secchi due accoliti del suo nemico (...). (...) Il film non è peggiore di tanti altri western fatti in casa". (Vice, "Il Resto del Carlino", agosto 1967).

IL CAST DI DUE ONCE DI PIOMBO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento