DRIVE ME CRAZY

DRIVE ME CRAZY

Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 7 voti
Regista: John Schultz
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA (2000)
DRIVE ME CRAZY è un film di genere commedia del 1999, diretto da John Schultz, con Melissa Joan Hart e Adrian Grenier. Durata 91 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX ITALIA (2000).
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA (2000)
Sceneggiatura: Rob Thomas
Fotografia: Kees Van Oostrum
Montaggio: John Pace
Musiche: Greg Kendall
Produzione: AMY ROBINSON PER TM & TWENTIETH CENTURY FOX

TRAMA DRIVE ME CRAZY

Nicole e Chase vivono l'uno accanto all'altro ma appartengono a due mondi opposti. Lei segue sempre l'ultima moda, lui la protesta più recente. Lei non rinuncia ad assistere ad una partita di basket lui abitualmente lo si rintraccia in qualche fumosa caffetteria. I due hanno finalmente qualcosa in comune quando il ragazzo preferito da Nicole invita un'altra e la ragazza di Chase, bella e simpatica, lo lascia. TRAMA LUNGAStudenti liceali nello stesso istituto, Chase e Nicole sono anche vicini di casa, ma si frequentano raramente e sono di carattere molto diverso. Per la scuola è un anno importante, perché si avvicina il centenario della fondazione e si prevedono grandi festeggiamenti. Gli studenti cominciano a prepararsi, e tra le cose importanti c'è la scelta del partner giusto con cui presentarsi quella sera. Nicole, che è nel comitato organizzatore, cerca di convincere l'affascinante Brad. Chase invece viene bruscamente lasciato da Alicia, la sua amica del cuore. Brad intanto segue una ragazza che è nel gruppo delle majorettes. Nicole è sola, cerca un accompagnatore per la serata di gala e finisce per chiederlo a Ches. Lui accetta e subito si taglia i capelli e si rimette in ordine. Arriva la festa di Brad, ultimo evento prima del centenario. Nicole e Chase si presentano mano nella mano, poi durante la serata Alicia si apparta con Chase, si baciano, Nicole li vede e piange. Sembra finita. La sera del centenario, Ray, amico di Chase, va a prendere Nicole come cavaliere. Brad e Aliscia sono nominati coppia della serata. Più tardi arriva Chase, Ray si fa in disparte. Chase e Nicole parlano, poi, sotto i fuochi d'artificio, si baciano.

CRITICA DI DRIVE ME CRAZY

"Una commedia giovanilistica nel senso più esteriore del termine, con le schermaglie che ci si immagina sin da subito e il commento musicale affidato a brani in voga tra i ragazzi d'oggi. Interpretato da attori alle prime armi e da star della tv americana (Melissa Joan Hart, protagonista della serie 'Sabrina la strega teenager'), il film di John Schultz arranca sulla difficoltà di uscire dall'adolescenza". (Mario Calderale, 'Segnocinema', settembre/ottobre 2000).

SOGGETTO DI DRIVE ME CRAZY

TRATTO DAL ROMANZO "HOW I CREATED PERFECT PROMDATE" DI TODD STRASSER

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DRIVE ME CRAZY

Attore Ruolo
Melissa Joan Hart
Nicole Maris
Adrian Grenier
Chase Hammond
Gabriel Carpenter
Brad
Susan May Pratt
Alicia
Lourdes Benedicto
Chloe Frost
Keri Lynn Pratt
Dee Vine
Natasha Pearce
Sue
Jordan Bridges
Eddie Lampell
Keram Malicki-Sánchez
Rupert
Mark Webber
Dave
Kris Park
Ray Neeley
Stephen Collins
Signor Maris
Ali Larter
Dulcie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming