Don Juan de Marco maestro d'amore

Titolo originale: DON JUAN DE MARCO

share

Don Juan de Marco maestro d'amore è un film di genere commedia del 1994, diretto da Jeremy Leven, con Marlon Brando e Johnny Depp. Durata 97 minuti. Distribuito da ARTISTI ASSOCIATI (1995) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 14 voti


TRAMA DON JUAN DE MARCO MAESTRO D'AMORE:

Dopo aver sedotto con la sua corte irresistibile una donna in attesa del fidanzato al ristorante, un giovane che si crede Don Juan De Marco decide di suicidarsi. Lo salva lo psichiatra Jack Mivkler, spacciandosi per il nobile Don Octavio. Interessatosi al caso, riesce a sottrarlo ai farmaci per studiare la sua mitomania: il giovane racconta di essere nato in Messico, da padre di origini italiane, e di aver avuto la prima esperienza con la giovane istitutrice Dona Julia, il cui marito ha sfidato a duello ed ha ucciso il padre di Juan, mentre la madre si è ritirata in convento. Intanto, contagiato dall'ardore vitale del giovane, l'anziano e pingue psichiatra sembra trovare nuovi stimoli nel rapporto con la moglie Marilyn.

CRITICA DI DON JUAN DE MARCO MAESTRO D'AMORE:

"Bislacca e originale commedia, molto più noiosa che divertente, del debuttante Jeremy Leven, che affronta il mito del più famoso seduttore del mondo, ispirandosi al poema di lord Byron, senza tuttavia possederne equivalenti dosi d'ironia. Se Johnny Depp è sufficientemente adatto al ruolo, l'irriconoscibile Marlon Brando sembra un ippopotamo in calore". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 26 marzo 2001)

SOGGETTO:

LIBERAMENTE TRATTO DAL LIBRO "DON JUAN" DI LORD BYRON

IL CAST DI DON JUAN DE MARCO MAESTRO D'AMORE:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: FRANCIS FORD COPPOLA, FRED FUCHS, PATRICK PALMER - NEW LIFE PROD.

Lascia un Commento
Lascia un Commento