DIMMI QUELLO CHE VUOI!

DIMMI QUELLO CHE VUOI!

( JUST TELL ME WHAT YOU WANT )
Voto del pubblico
Regista: Sidney Lumet
Anno: 1980
Paese: USA
Durata: 115 min
DIMMI QUELLO CHE VUOI! è un film di genere commedia, sentimentale del 1980, diretto da Sidney Lumet, con Ali MacGraw e Alan King. Durata 115 minuti. Distribuito da PIC - WARNER HOME VIDEO.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 1980
Paese: USA
Durata: 115 min
Formato: PANORAMICO COLORE TECHNICOLOR
Distribuzione: PIC - WARNER HOME VIDEO
Sceneggiatura: Jay Presson Allen
Fotografia: Oswald Morris
Produzione: SIDNEY LUMET E JAY PRESSON ALLEN PER LA WARNER BR

TRAMA DIMMI QUELLO CHE VUOI!:

Max Hershel è il tipico uomo di successo americano: tra le centinaia di industrie nelle quali ha il predominio finanziario, c'è una società di produzione cinematografica e una rete televisiva; ha nella matura Stella Liberti una segretaria efficientissima che lo assiste sempre e lo sostituisce al momento opportuno; mantiene la brillante giornalista televisiva Bones Burton e tiene in riserva la giovanissima nuova telefonista Cathy; è adorato dalla figlia sposata Baby. Ha soltanto due lati vulnerabili: la moglie Connie, da tempo dedita all'alcool e degente in una clinica per infermità mentale; e l'81enne Sigmund Berger, ebreo come lui, eterno amico e rivale in affari. Max rimane scosso, ma non troppo, quando Sigmund e il nipote Mike approfittano di una situazione per rilevare la casa cinematografica già dominata dallo Hershel. Il colpo più grosso gli perviene dall'abbandono di Bones Burton che, legatasi allo scrittore Steven Routlege, cerca per lo stesso il posto di sceneggiatore presso i due Berger e per se stessa un maggiore lancio alla TV. Max crede di vendicarsi facendo sequestrare tutti i beni offerti alla Burton e non ceduti legalmente; e, convinto che Steven sia un brocco, ne finanzia il film per danneggiare tanto lui quanto il Berger. Ma questa volta ha visto male e i suoi avversari resistono al colpo. Max, invece, perde Connie e cade in uno stato di forte depressione. Bones, immediatamente avvisata da Baby, torna da Max, si riconcilia con lui, non senza avere imposto condizioni assai vantaggiose, e finirà per sposarlo.

CURIOSITÀ SU DIMMI QUELLO CHE VUOI!:

- DAVID DI DONATELLO 1980 PER 'MIGLIORE SCENEGGIATURA STRANIERA' (JAY ALLEN PRESSON)- ALAN KING PER INTERPRETARE IL SUO RUOLO HA DOVUTO PREDERE PESO

SOGGETTO DI DIMMI QUELLO CHE VUOI!:

ROMANZO DI JAY PRESSON ALLEN

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming