Di madre in figlia

Di madre in figlia

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Anno: 2004
Paese: Italia
Durata: 58 min
Di madre in figlia è un film del 2004, diretto da Fabiana Sargentini, con Rossana Farina e Sara Sorge. Durata 58 minuti.
Anno: 2004
Paese: Italia
Durata: 58 min
Formato: BETACAM SP
Produzione: LULA PRODUCTION

TRAMA DI MADRE IN FIGLIA

Interviste a donne diverse che rispondono a due quesiti: "In cosa somigli a tua madre? In cosa tua figlia somiglia a te?". Donne con più figlie, donne con figlie uniche e donne senza figli, giovani e meno giovani, si raccontano attraverso le esperienze più diverse e tentano di illustrare un concetto sempre attuale: cosa si tramanda, nelle generazioni, di madre in figlia.

CRITICA DI DI MADRE IN FIGLIA

Note di regia: "Mi ero già chiesta cosa voleva dire, per un uomo, mettere al mondo un figlio ([...] con un documentario dal titolo 'sono incinta'), per opposizione, dopo quel viaggio in un mondo lontano dal mio, mi sono guardata dentro e mi sono chiesta cosa vuole dire avere una madre, venire dalla sua pancia, uscire da lei, crescerci accanto, diventare donna nella sua ombra e nel suo modello. Tutto questo è naturale, semplice, alla luce del sole ma alle volte anche difficile, problematico, catartico. Qualcosa da vivere, qualcosa da superare per diventare donna e, chissà, al momento giusto, madre a propria volta: di madre in figlia".

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming