Desert Vampires

Desert Vampires

( The Forsaken )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 2 voti

Al cinema dal: 21 giugno 2002
Regista: J.S. Cardone
Genere: Horror
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 21 giugno 2002
Distribuzione: Columbia TriStar Film Italia
Desert Vampires è un film di genere horror del 2001, diretto da J.S. Cardone, con Kerr Smith e Brendan Fehr. Uscita al cinema il 21 giugno 2002. Durata 90 minuti. Distribuito da Columbia TriStar Film Italia.
Data di uscita: 21 giugno 2002
Genere: Horror
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 90 min
Formato: COLOR DE LUXE - DTS DOLBY DIGITAL
Distribuzione: Columbia TriStar Film Italia
Sceneggiatura: J.S. Cardone
Fotografia: Steven Bernstein
Montaggio: Norman Buckley
Produzione: Screen Gems, Sandstorm Films

TRAMA DESERT VAMPIRES

Desert Vampires, film horror diretto da J.S. Cardone, racconta la storia di Sean (Kerr Smith), un ragazzo brillante e determinato che vive a Los Angeles. Dovendo consegnare un’automobile sportiva a Miami, decide di prendersi una settimana di ferie e, con l’occasione, approfittare per essere presente alle nozze di sua sorella. Quello che doveva essere un piacevole viaggio, tuttavia, si trasforma in un vero e proprio incubo.
Durante il tragitto, infatti, non mancano spiacevoli incidenti. Al giovane si rompe una ruota della macchina e, rimasto con pochi soldi, si trova costretto a dare un passaggio a Nick (Brendan Fehr), un misterioso autostoppista. L’uomo gli rivela essere un ammazza vampiri e si offre di pagare la benzina se lui lo porterà a Houston. Poi incrociano Megan (Izabella Miko), una ragazza che è stata vampirizzata da poco tempo e decidono di aiutarla. Ma i pericoli non sono finiti: sulla strada si imbattono in un gruppo di vampiri che li attacca e, durante lo scontro, Sean viene morso. C’è solo un modo per salvare la vita del ragazzo: trovare Kit (Johnathon Schaech), uno dei più potenti non morti di sempre, e ucciderlo. Riusciranno nell’impresa?

CRITICA DI DESERT VAMPIRES

"Niente di nuovo sotto il sole. Un horror così così che si beve d'un fiato senza far tanto rumore: non irrita, sollazza anche, ma non si segna sul taccuino. Cardone, prendendo a piene mani da 'Ragazzi perduti' di Schumacher e 'Vampires' di Carpenter, costruisce un prodotto del tutto anonimo, ma almeno dimostra di conoscere il mestiere e il genere quel tanto che basta da non far bestemmiare. Serie B, di quella fatta in serie, ma sopra la media attuale". (Pier Maria Bocchi, 'Film Tv', 25 giugno 2002)"Ricorda vagamente l'ambientazione neo-western di 'Near Dark' della Bigelow, ma assecondata da una tendenza agrituristica di marca adolescenziale. Lo dirige un cineasta di B-movies senza infamia e senza lode ('Zona d'ombra'). Buono per i pomeriggi liberi prima degli esami di maturità. Ma è indispensabili aver digerito ed essere dotati di stomaco robusto". (Silvio Danese, 'Il Giorno', 22 giugno 2002)

CURIOSITÀ SU DESERT VAMPIRES

Durante le riprese Johnathon Schaech era terrorizzato dal serpente con cui doveva giocare.

J.S. Cardone ha dichiarato che una delle cose più impegnative che abbia mai dovuto fare è stata convincere Izabella Miko a lasciare che un ragno le strisciasse sul braccio.

Kerr Smith e Brendan Fehr hanno entrambi recitato in Final Destination (2000).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DESERT VAMPIRES

Attore Ruolo
Kerr Smith
Sean
Brendan Fehr
Nick
Izabella Miko
Megan
Johnathon Schaech
Kit
Phina Oruche
Cym
Simon Rex
Pen
Carrie Snodgress
Ina Hamm
Alexis Thorpe
Teddy
F.J. Flynn
Hoot
Beth Ann Styne
Garagista
Bert Emmett
Impiegato
A.J. Buckley
Mike
Julia Schultz
Blonde
Tony Pierce
Meccanico
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming