Delitto imperfetto

Delitto imperfetto

( Susan's Plan )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Regista: John Landis
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: Lion
Delitto imperfetto è un film di genere commedia del 1999, diretto da John Landis, con Dan Aykroyd e Michael Biehn. Durata 89 minuti. Distribuito da Lion.
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: Lion
Sceneggiatura: John Landis
Fotografia: Ken Kelsch
Montaggio: Nancy Morrison
Produzione: Leslie Belzberg, Brad Wyman, Joh Landis Per Kushner-locke Productions

TRAMA DELITTO IMPERFETTO

Delitto imperfetto, film commedia scritto e diretto da John Landis, racconta la storia di Susan Holland (Nastassja Kinski), che ha escogitato un piano per uccidere suo marito Paul (Adrian Paul) per incassare i soldi della polizza assicurativa. Non può certamente farlo fuori da sola, così chiede aiuto al suo amante, Sam Meyers (Billy Zane), che assolda due criminali, Bill (Michael Biehn) e Steve (Rob Schneider), alquanto imbranati. Questi, infatti, inscenando una rapina in un parcheggio, non riescono ad ammazzare l’uomo, ma finiscono solo per mandarlo all’ospedale. Susan, però, non demorde e vuole a tutti i costi liberarsi del marito. Assume Bob (Dan Aykroyd), un killer professionista, che a sua volta paga Betty (Lara Flynn Boyle), una prostituta, affinché seduca e distragga il dottor Chris Stillman (Thomas Haden Church), mentre lui si occupa di finire il lavoro. Le cose si complicano, tuttavia, quando il detective Scott (Bill Duke) comincia a sospettare che ci sia proprio lo zampino della moglie nell’aggressione a Paul. Nel frattempo Bob riesce a portare a termine l’incarico soffocando l’uomo. Tutto sembra essere andato secondo i piani, ma la stramba squadra di assassini non sa che le immagini di una telecamera li inchioda senza alcun dubbio…

CRITICA DI DELITTO IMPERFETTO

"I protagonisti si annoiano talmente che tendono spesso e volentieri ad assopirsi, e allora la violenza ritorna in forma di incubi, che si confondo sempre più con la vicenda reale, ponendo lo spettatore in uno stato di dubbio perenne sulla verità delle immagini. La narrazione oscilla fra il grottesco dei fratelli Coen e lo scatologico dei Farrelly, ma a differenza di questi e quelli Landis evita ogni complicità coi suoi personaggi, li osserva con distacco e quasi con disperazione. La verità dei volti sembra risiedere soprattutto nelle immagini oscenamente deformate del videocitofono, mentre la scrittona Hollywood domina dall'alto della collina l'intera vicenda". (Enrico Terrone, 'Segnocinema', settembre 2000)

CURIOSITÀ SU DELITTO IMPERFETTO

Il film è stato proiettato in anteprima all'AFI Film Festival (1998).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DELITTO IMPERFETTO

Attore Ruolo
Dan Aykroyd
Bob
Michael Biehn
Bill
Bill Duke
Detective Scott
Nastassja Kinski
Susan Holland
Rob Schneider
Steve
Billy Zane
Sam
Carl Balantine
Henry Byers
Thomas Haden Church
Dott. Chris Stillman
Lara Flynn Boyle
Betty Johnson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming