Dei

Titolo originale: Dei

share

Dei è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Cosimo Terlizzi, con Luigi Catani e Andrea Arcangeli. Uscita al cinema il 21 giugno 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Europictures.

Dei ora in programmazione in 25 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 9 voti


TRAMA DEI:

Dei è la storia di un cambiamento, di una rinuncia, forse momentanea, alla terra. Un ragazzo di campagna nel suo periodo di formazione sente la necessità di spostarsi verso la città, attratto dal mondo dell'intelletto e in conflitto con il mondo rurale che lo ha cresciuto. Eppure di quel mondo è ricco il suo immaginario, ma qualcosa lo spinge ad allontanarsi per crescere nel mondo che per lui è degli "Dei". Sull'attico all'ultimo piano di un palazzo di città proverà leggerezza affascinato dal modo di vivere di un gruppo di ragazzi "stravaganti". Tuttavia rimarrà in lui una profonda malinconia, una malinconia che pian piano avrà le sembianze di un albero di famiglia al quale scoprirà di essere molto legato...


CRITICA DI DEI:

Opera prima di un videoartista, scultore e autore di documentari, a metà tra l'autogiobrafia e il film di formazione, incentrato sulla dolorosa maturazione di un adolescente, Dèi dimostra ambizioni che sono ben servite proprio dalla forza delle immagini e delle metafore scelte dall'autore, ma al tempo stesso soffre della fragilità che gli deriva dall'appesantirne la struttura coi dialoghi troppo raffinati, che ribadiscono concetti già evidenti, affidati ai giovani protagonisti. Si intravvede però la stoffa di un narratore in cerca di uno stile più sicuro, che aspettiamo con interesse alla sua opera seconda. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Dei

IL CAST DI DEI:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
1930
Lascia un Commento