DEDICATO A UNA STELLA

share

DEDICATO A UNA STELLA è un film di genere sentimentale del 1976, diretto da Luigi Cozzi, con Maria Antonietta Belluzzi e Riccardo Cucciolla. Durata 95 minuti. Distribuito da EURO INT FILM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 21 voti


TRAMA DEDICATO A UNA STELLA:

Stella, ragazza di Anversa abbandonata dalla madre e finanziata a distanza dal padre, si trova in Francia, presso un ospedale di Mont St. Michel per un esame sanitario. Infatti è gravemente malata di leucemia e il medico, tratto in inganno dalle dichiarazioni della cliente, espone le gravi condizioni della stessa a Richard Lascky, musicista inglese 40enne, pressochè fallito, presente casualmente in anticamera per una medicazione alla mano. Il pianista, infatti, ha da tempo rinunciato ai sogni di gloria, e si è adattato a suonare in locali notturni per sbarcare il lunario. Stella, esuberante e attaccata alla vita, si insinua di prepotenza nella vita di Richard che la segue a Parigi e un po' alla volta si lascia indurre a una nuova primavera creativa, componendo per lei il concerto "Dedicato a una stella". Ma i mesi passano e il male inesorabile compie il suo corso. Proprio mentre avviene la prima esecuzione del concerto presso la infonica di Parigi, Stella giunge e ascoltando la musica si spegne.

CRITICA DI DEDICATO A UNA STELLA:

La non realtà della vicenda fa sì che i suoi positivi temi di fondo pervengano più al sentimento che all'intelligenza dello spettatore, così come la superficialità delle musiche le condanna ad accarezzare le orecchie più che a incidersi negli animi. (Segnalazioni cinematografiche).

IL CAST DI DEDICATO A UNA STELLA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento