Da ladro a poliziotto

Da ladro a poliziotto

( Blue streak )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 17 voti
Regista: Les Mayfield
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000)
Da ladro a poliziotto è un film di genere commedia del 1999, diretto da Les Mayfield, con Martin Lawrence e Luke Wilson. Durata 93 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000).
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000)
Fotografia: David Eggby
Montaggio: Michael Tronick
Musiche: Ed Shearmur
Produzione: NEAL H. MORITZ, INDIEPROD, JAFFE PRODUCTION

TRAMA DA LADRO A POLIZIOTTO

Le disavventure di un abile ladro di gioielli, Miles Logan, alle prese con un sacchetto di preziosi diamanti da sistemare in un luogo sicuro. Arrestato perché coinvolto in un furto da venti milioni di dollari, Miles è costretto a nascondere i diamanti all'interno di un edificio in costruzione. Dopo tre sudatissimi anni in prigione, andando a recuperare il prezioso bottino scopre, con sua grande meraviglia, che l'edificio è divenuto un distretto di polizia.TRAMA LUNGAQualcosa va storto durante la rapina ad una gioielleria. Miles Logan, noto ladro di gioielli, si dà alla fuga ma prima nasconde il malloppo, tra cui una pietra del tutto particolare, nelle assi di una casa in costruzione. Catturato, viene condannato a due anni. Quando esce di galera, si reca sul posto e scopre con sorpresa che l'edificio, ormai terminato, è la sede di un distretto di polizia. Ma lì, da qualche parte, c'è la sua preziosa refurtiva che va recuperata. La decisione è presto presa. Logan si spaccia per il detective Malone ed entra nel distretto. Qui, poco dopo, gli viene affiancato Carlson, un novellino di prima nomina ligio al dovere e alle consegne ricevute. Individuata la zona dove aveva lasciato il malloppo, Logan avrebbe bisogno di restare solo per riprenderla, ma non ci riesce. Nelle azioni esterne riporta grande successo, fino ad essere promosso capo detective della sezione furti e rapine. Quando i suoi documenti non risultano nei computer, Logan dice a Carlson di essere un agente interno in incognito. Poi riesce a ritrovare la pietra, che però gli cade in un carico di eroina appena ritrovato. Allora si intrufola come ladro nella banda degli spacciatori, ma qui lo prendono per un poliziotto. Logan insegue il bandito e, quando sono ai confini col Messico, lo uccide. La pietra è recuperata, ma adesso Carlson fa intendere che aveva capito tutto sull'identità di Logan. Dovrebbero arrestarlo, ma lui dice che è un federale messicano, passa di nuovo il confine, e gli agenti lo lasciano andare.

CRITICA DI DA LADRO A POLIZIOTTO

"(...) Gli aneddoti da commedia o d'avventura diventano sempre più logori o insignificanti: stavolta non sono male gli interpreti componenti la solita coppia nero/bianco, Martin Lawrence e Luke Wilson". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 9 giugno 2000)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DA LADRO A POLIZIOTTO

Attore Ruolo
Martin Lawrence
Miles Logan
Luke Wilson
Carlson
Tamala Jones
Janiece
Steve Rankin
Agente Grav
Nicole Ari Parker
Melissa Green
David Chappelle
Tulley
Richard C. Sarafin
Zio Lou
Julio Oscar Mechoso
Diaz
Robert Miranda
Glenfiddish
Saverio Guerra
Benny
Peter Greene
Deacon
Olek Krupa
Lafleur
Carmen Argenziano
Capitano Penelli
Graham Beckel
Rizzo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming