DA GIUNGLA A GIUNGLA

DA GIUNGLA A GIUNGLA

( JUNGLE2JUNGLE )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 20 voti
Regista: John Pasquin
Genere: Commedia
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 109 min
DA GIUNGLA A GIUNGLA è un film di genere commedia del 1997, diretto da John Pasquin, con Tim Allen e Martin Short. Durata 109 minuti. Distribuito da BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT - WALT DISNEY HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 109 min
Distribuzione: BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT - WALT DISNEY HOME VIDEO
Produzione: BRIAN REILLY PER WALT DISNEY PICTURES E TFI INTERNATIONAL

TRAMA DA GIUNGLA A GIUNGLA:

A New York, Michael è fidanzato con Charlotte, ma per poterla sposare deve prima portare a termine il divorzio dalla prima moglie, la dottoressa Patricia, da cui vive separato già da tempo. Decide allora di mettersi in viaggio verso il cuore della foresta amazzonica, dove Patricia è andata ad esercitare la professione dopo la separazione. Qui scopre all'improvviso di avere un figlio di tredici anni vissuto sempre in mezzo agli indigeni. Dimenticatosi del divorzio, lo porta con sè a New York, e per il ragazzo comincia il contatto con una realtà mai vista e incomprensibile. Con molta pazienza, Michael riesce a capire gli atteggiamenti e le reazioni del figlio, a parlarci e ad instaurare un buon rapporto con lui. Charlotte però non ne sopporta la presenza e allora Michael, dopo avere tollerato ironie e scherzi, rompe i rapporti con la fidanzata. Convince l'amico e socio Richard a seguirlo con la famiglia, e insieme ripartono per l'Amazzonia, dove Michael ha tutta l'intenzione di riprendera la vita con la moglie Patricia e il figlio finalmente ritrovato.

CRITICA DI DA GIUNGLA A GIUNGLA:

"Ingenua e risaputa commedia farsesca , melenso rifacimento del modesto filmino francese 'Un indiano in città', che sottolinea ancora una volta i disagi della vita in città, molto più giungla di quella vera. Tutto già visto e sentito, compreso lo zuccheroso e irritante affetto ritrovato tra l'insulso Tim Allen e lo scimmiesco rampollo". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 15 aprile 2001)"Rielaborando miti e leggende del cinema avventuroso hollywoodiano, John Pasquin mette a confronto la vita in una foresta equatoriale e le abitudini, abbastanza grigie e prevedibili, delle metropoli, dove si continuano a svolgere business e tresche finanziarie, in nome di una deprecata filosofia dell'arricchimento. Al centro di 'Da giungla a giungla' ecco un agente che lavora nella borsa di Wall Street. Lui ha fissato la data delle nozze con la sua nuova compagna, ma è indispensabile che si rechi, intanto, in Venezuela, per ottenere il divorzio dall'antica consorte. E laggiù, ritrova il figlio che è stato allevato dalle popolazioni native. Il pargoletto, giunto a New York, non ha dimenticato le sue attitudini alle escursioni nella foresta equatoriale e ne combina di cotte e di crude. Fiaba amabile, in stile disneyano, piacevole nello sviluppo narrativo, ingentilita dalla 'performance' di Tim Allen, Lolita Davidovich e Sam Huntington". (Gregorio Napoli, 'Il Giornale di Sicilia', 23 agosto 1997)

CURIOSITÀ SU DA GIUNGLA A GIUNGLA:

REVISIONE MINISTERO LUGLIO 1997.

SOGGETTO DI DA GIUNGLA A GIUNGLA:

BASATO SUL FILM "UN INDIANO IN CITTA'" DI HERVE' PALUD

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming