D.N.A. formula letale

D.N.A. formula letale

Voto del pubblico
Genere: Horror
Anno: 1989
Paese: Italia, USA
Durata: 92 min
Distribuzione: ARTISTI ASSOCIATI INTERNATIONAL (1990)
D.N.A. formula letale è un film di genere horror del 1989, diretto da Luigi Montefiori, con Gene Le Brock e Catherine Baranov. Durata 92 minuti. Distribuito da ARTISTI ASSOCIATI INTERNATIONAL (1990).
Genere: Horror
Anno: 1989
Paese: Italia, USA
Durata: 92 min
Formato: MOVIECAM 2000 - TECHNICOLOR
Distribuzione: ARTISTI ASSOCIATI INTERNATIONAL (1990)
Sceneggiatura: Luigi Montefiori
Montaggio: Rosanna Landi
Musiche: Pahamian
Produzione: DONATELLA DONATI PER FILMIRAGE

TRAMA D.N.A. FORMULA LETALE

Il giovane e prestante professore Peter Houseman, dell'Università della Virginia, sta per raggiungere importanti risultati nei suoi studi sul Dna. Peter ha però problemi di rapporto con la commissione di docenti che finanzia e segue le sue ricerche. Innamoratosi della dottoressa Sally Donnelly - incaricata dalla commissione di indagare fra i suoi conti - Peter inietta su se stesso la fiala preparata per un esperimento ma, dopo un primo momento di euforia, comincia a notare in se strani fenomeni.

CRITICA DI D.N.A. FORMULA LETALE

"Siamo nel regno dell'improbabile, naturalmente, ma soprattutto della noia. Il filone fanta-genetico, che potrebbe essere assai interessante e legato a filo doppio a un'incredibile attualità, genera mostri in ogni senso: e se nella prima parte resta la curiosità di vedere cosa accade a chi non si accontenta degli umani destini, la sanguinolenta bambocciata dichiara in seguito tutti i propri limiti, né può aggrapparsi al dialogo, alla recitazione filodrammatica, o a qualità tecniche. E quindi, a parte qualche risaputo trucco di repertorio, 'Dna formula letale' non propone proprio nulla di emozionante, a meno di non accontentarsi di facili editti morali come: 'La morte è il prezzo che dobbiamo pagare per la sopravvivenza della specie'." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 17 Agosto 1990)"Una danza meno credibile del solito, comunque: con meccanismi scontati, colpi di scena previsti tutti anche prima che si verifichino, spreco di sangue solo per far più rosso del rosso e un ricorso continuo ad effetti forti nella speranza che il pubblico, facendosene coinvolgere, non sottilizzi troppo sull'inverosimiglianza della storia e non si chieda le ragioni (che non ci sono quasi mai) di quello che succede. Anche i modi di rappresentazione sono grezzi, e cosi la recitazione, molto poco hollywoodiana nonostante i nomi del cast e l'ambientazione - dichiarata - in una Università della Virginia. Questi nomi, però, dopo varie verifiche, mi son risultati del tutto sconosciuti, ed anche quello del regista, che non ho trovato su nessun annuario. Forse, vedendo che l'attore incaricato di dar vita allo specialista di genetica si chiama... Gene Le Brook, si sarebbe autorizzati a pensare che, per tutti, si tratti di facili pseudonimi. E' da un pezzo che non si fanno più film italiani mascherati da americani. Che con questo di oggi si tenti di ricominciare?" ('Il Tempo', 15 Agosto 1990)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI D.N.A. FORMULA LETALE

Attore Ruolo
Gene Le Brock
Dottor Peter Houseman
Catherine Baranov
Sally Donnelly
Harry Cason
Mike
David Wicker
Willy
Stephen Brown
Professor Lloyd
Tom Story
Professor Huston
Anna Colonna
Patricia
Jason Arnold
Tommy
Allison Stokes
Alice
Wally Doyle
Ispettore
Serina Steinberg
Amica Di Patricia
Wayne Potrafka
Vecchio Professore
Laura Gemser
Prostituta
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming