CULO E CAMICIA

CULO E CAMICIA

( Culo e camicia )
Voto del pubblico
Valutazione
2.9 di 5 su 8 voti
Genere: Commedia
Anno: 1981
Paese: Italia
Durata: 131 min
Distribuzione: Titanus - Ricordi Video, Vivivideo
CULO E CAMICIA è un film di genere commedia del 1981, diretto da Pasquale Festa Campanile, con Gianni Agus e Carlo Bagno. Durata 131 minuti. Distribuito da Titanus - Ricordi Video, Vivivideo.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Genere: Commedia
Anno: 1981
Paese: Italia
Durata: 131 min
Formato: PANORAMICO COLORE
Distribuzione: Titanus - Ricordi Video, Vivivideo
Montaggio: Amedeo Salfa
Musiche: Detto Mariano
Produzione: Filmauro Intercontinental Film Company

TRAMA CULO E CAMICIA

Culo e camicia, film commedia diretto da Pasquale Festa Campanile, racconta due storie: quella di un aspirante cronista e quella di un triangolo amoroso. Nel primo episodio, intitolato "Il televeggente", Rick Antuono (Enrico Montesano) lavora come assistente in una piccola tv locale, ma sogna da sempre di diventare un importante giornalista sportivo. Innamorato della sua collega Ornella (Daniela Poggi), spera che facendo carriera potrà finalmente conquistarla. C’è un piccolo ostacolo, tuttavia, che sembra impedirgli di realizzare il suo sogno: è balbuziente. Tutto cambia quando l’uomo riceve in dono un paio di scarpe con poteri magici, che non solo lo fa parlare fluentemente, ma lo aiuta anche ad aggiudicarsi il posto di lavoro che tanto desiderava. Qualcosa, però, non va proprio come sperava.
Nel secondo episodio, dal titolo "Un uomo, un uomo e... Evviva una donna!", Renato (Renato Pozzetto) e Alberto Maria (Leopoldo Mastelloni) sono fidanzati ormai da dieci anni. Il primo svolge tutte le faccende domestiche, mentre l’altro è titolare di un negozio di merci di lusso. La loro relazione entra in crisi quando un giorno Alberto, a causa di uno sfortunato incidente, incontra Ella (Maria Rosaria Omaggio), una bellissima fotografa. Tra i due scatta qualcosa che metterà in discussione la lunga e solida storia d’amore tra i due uomini…

Guardalo subito su CHILI

CRITICA DI CULO E CAMICIA

Un movie: due film di un'ora messi insieme in modo da poterli vedere poi separati in tv. Roma (Montesano) batte Milano (Pozzetto) 2 a 1. Brillante e garbato affettuosamente l'uno, pesante e buttato via l'altro. (Laura e Morando Morandini, Telesette) Povero Festa Campanile: scopiazzando ora René Clair ora il "Vizietto", finisce col perdere la strada di casa. Una domanda interessante: se il titolo si riferisce ai due protagonisti, chi è "camicia"? (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

CURIOSITÀ SU CULO E CAMICIA

Nella stagione cinematografica italiana 1981-82 è risultato il 4º campione d'incassi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CULO E CAMICIA

Attore Ruolo
Gianni Agus
Direttore Panebianco
Carlo Bagno
Papa'Di Renato
Enrico Montesano
Rick Antuono
Leopoldo Mastelloni
Alberto Maria
Maria Rosaria Omaggio
Ella Ferrari
Daniela Poggi
Ornella
Renato Pozzetto
Renato
Gino Pernice
Carletto Benedetti
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming