CREATURA DEGLI ABISSI

CREATURA DEGLI ABISSI

( DEEP STAR SIX )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 6 voti
Genere: Avventura
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE (1989) - VIVIVIDEO
CREATURA DEGLI ABISSI è un film di genere avventura del 1989, diretto da Sean S. Cunningham, con Miguel Ferrer e Greg Evigan. Durata 108 minuti. Distribuito da PENTA DISTRIBUZIONE (1989) - VIVIVIDEO.
Genere: Avventura
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 108 min
Formato: SCOPE
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE (1989) - VIVIVIDEO
Fotografia: Mac Ahlberg
Montaggio: David Handman
Produzione: CAROLCO ENTERTAINMENT - TRISTAR PICTURES

TRAMA CREATURA DEGLI ABISSI

Su incarico della Marina degli Stati Uniti, il dottor Van Gelder ha creato una base subacquea per portare avanti un progetto di colonizzazione sottomarina, fare all'uopo tutte le ricerche del caso ma, in realtà, costruire al tempo stesso una piattaforma di lancio per missili. Undici persone, tra cui tre donne, lavorano nell'abisso. La missione si avvia al suo termine, ma Van Gelder ha fretta e decide di far saltare uno spesso strato di roccia, sotto la quale uno dei tecnici ha indovinato essere una grossa caverna. A seguito dell'esplosione gli operatori sono costretti a rimanere entro la base perchè attaccati da un mostro ignoto, disturbato nella sua tana. Moriranno uno ad uno, artigliati e fatti a pezzi dall'orrenda creatura attirata dai fari potenti e dalle luci di bordo. Due soli riusciranno a salvarsi: McDride e la fidanzata Diana Norris i quali, fra un allagamento e l'altro, paratie taglienti e unghiate del mostro inviperito per le ferite delle armi, tornano alla superficie dell'oceano, dove una estrema lotta contro la repellente creatura degli abissi li vede alla fine vincitori.

CRITICA DI CREATURA DEGLI ABISSI

Un "Alien" dei bassifondi oceanici in un cocktail di horror tipico degli anni '80. Ci si può anche divertire se si tengono le pretese basse ma il finale è imbevibile anche al livello più basso. Mostro così così. (Laura e Morando Morandini, Telesette) Il film che ha preannunciato il ritorno di fiamma dei mostri marini, abbinando le paure realistiche de "Lo squalo" a quelle fantascientifiche di "Alien". (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CREATURA DEGLI ABISSI

Attore Ruolo
Miguel Ferrer
Snyder
Greg Evigan
Mc Dride
Nancy Evrhard
Loyce Collins
Matt McCoy
Richardson
Cindy Pickett
Diana Norris
Nia Peeples
Scarpelli
Taurean Blacque
Laidlaw
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming