Cosa piove dal cielo?

Titolo originale: Un cuento chino

share

Cosa piove dal cielo? è un film di genere commedia del 2011, diretto da Sebastián Borensztein, con Ricardo Darín e Ignacio Huang. Uscita al cinema il 23 marzo 2012. Durata 93 minuti. Distribuito da Archibald Enterprise Film .

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 84 voti

TRAMA COSA PIOVE DAL CIELO?:

Roberto, introverso proprietario di un negozio di ferramenta, vive da vent'anni quasi senza contatti col mondo dopo un dramma che l'ha profondamente segnato. Per caso conosce Jun, un cinese appena arrivato in Argentina senza conoscere una parola di spagnolo, in cerca dell'unico parente ancora vivo, uno zio. Incapace di abbandonarlo, Roberto lo accoglie in casa: attraverso la loro singolare convivenza, troverà la strada per risolvere la sua grande solitudine, non senza aver svelato all'impassibile, eppure tenerissimo Jun, che le strade del destino hanno tali e tanti incroci in grado di svelare anche la surreale sequenza d'apertura: la mucca pezzata che piomba dal cielo.


CURIOSITÀ SU COSA PIOVE DAL CIELO?:

Marc'Aurelio d'Oro per il miglior film al Festival di Roma 2011


  • MUSICHE: Lucio Godoy
  • PRODUZIONE: Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA), Televisión Federal (Telefe), Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales (ICAA), Tornasol Films, Instituto de Crédito Oficial (ICO), Castafiore Films

Lascia un Commento
Il trailer ufficiale italiano del film
4152
Lascia un Commento