Corda tesa

Titolo originale: Tightrope

share

Corda tesa è un film di genere poliziesco del 1984, diretto da Richard Tuggle, con Jennifer Beck e Geneviève Bujold. Durata 114 minuti. Distribuito da PIC - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 3 voti


TRAMA CORDA TESA:

La città di New Orleans è sconvolta per una serie di agghiaccianti delitti, di cui sono, in principio, vittime donne, legate ad ambienti torbidi o particolari. Tocca a Wess Block, un investigatore della Squadra Omicidi, occuparsi delle indagini. Indizi pochissimi e labili (un capello, un filamento di tessuto, gruppo sanguigno zero).

CRITICA DI CORDA TESA:

"Film poliziesco dal tema scabroso cui fa da contrappunto, incredibilmente (visto il genere), un ritmo narrativo fiacco: insomma, non c'è quasi voglia di sapere "chi sarà mai il colpevole"?" ("Famiglia tv") "Un personaggio meno massiccio del solito per Clint Eastwood che però, nel ruolo del poliziotto con turbe sessuali, non è proprio convincente. Il risultato: un film spettacolare, ma mediocre". Francesco Mininni, "Magazine italiano tv") "L'ispettore Callaghan è un po' stanco, non ha più lo smalto di una volta. Manca di fantasia e di energia. Forse l'intuizione e l'intelligenza le riserva ormai esclusivamente per le sue valide regie". (Laura e Morando Morandini, "Telesette")

CURIOSITÀ SU CORDA TESA:

- E' IL PRIMO DEI 14 FILM IN CUI CLINT EASTWOOD FA COMPORRE LA COLONNA SONORA A LENNIE NIEHAUS CHE AVEVA GIA' ORCHESTRATO QUELLA DI 'FUGA DA ALCATRAZ' (1984). - GIRATO A NEW ORLEANS, IN LOUISIANA (USA).

IL CAST DI CORDA TESA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento