Confucio

Confucio

( Kong Zi )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Regista: Hu Mei
Anno: 2010
Paese: Cina
Durata: 125 min
Distribuzione: China Film Group Corporation
Confucio è un film di genere biografico, drammatico, storico del 2010, diretto da Hu Mei, con Chow Yun-Fat e Zhou Xun. Durata 125 minuti. Distribuito da China Film Group Corporation.
Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Anno: 2010
Regia: Hu Mei
Paese: Cina
Durata: 125 min
Distribuzione: China Film Group Corporation
Fotografia: Peter Pau
Musiche: Zhao Jiping
Produzione: China Film Group Corporation

TRAMA CONFUCIO:

Confucio, il film diretto da Mei Hu, è un biopic che descrive il percorso morale e spirituale del filosofo cinese vissuto durante il Periodo dei regni combattenti. Ci troviamo nel V secolo a.C., più precisamente in un'epoca in cui la Cina, dominata da anarchie e instabilità, è divisa in province e stati feudali impegnati in sanguinose guerre che hanno il solo scopo di stabilire la supremazia degli uni sugli altri. In questo contesto, il re del regno di Lu sembra aver perso ormai tutta la propria autorità e il rispetto del suo popolo.
Nella provincia, infatti, non fanno altro che verificarsi sommosse e disordini a causa dell'estrema ignoranza e della totale assenza di cultura della popolazione. Per questo motivo, Kong Qiu, conosciuto in occidente come Confucio (interpretato da Yun-Fat Chow), viene inviato alla corte del sovrano della provincia allo scopo d'impartire i suoi ideali di rettitudine, giustizia ed empatia all'intera comunità, nella speranza di ristabilire quanto prima l'ordine e porre fine per sempre alle truculente faide.
Grazie agli strabilianti successi ottenuti, Confucio viene eletto Capo Consigliere del Re, ma gli sporchi interessi politici, gli intrighi, i tradimenti e le ostilità dei vassalli del re a cui è sottoposto, calpestano ben presto i suoi ideali universali. Costretto poi all'esilio, Kong Qiu inizierà un lungo pellegrinaggio per i regni cinesi, diffondendo le sue dottrine altrove e divenendo a tutti gli effetti il profeta errante dell'etica individuale e sociale.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming