COMUNQUE MIA

COMUNQUE MIA

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti

Al cinema dal: 01 ottobre 2004
Genere: Drammatico
Anno: 2004
Paese: Italia
Durata: 97 min
Data di uscita: 01 ottobre 2004
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILM ITALIA
COMUNQUE MIA è un film di genere drammatico del 2004, diretto da Sabrina Paravicini, con Sabrina Paravicini e Cesare Bocci. Uscita al cinema il 01 ottobre 2004. Durata 97 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILM ITALIA.
Data di uscita: 01 ottobre 2004
Genere: Drammatico
Anno: 2004
Paese: Italia
Durata: 97 min
Formato: CAMERA DIGITALE SONY PD 150
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILM ITALIA
Sceneggiatura: Sabrina Paravicini
Fotografia: Marco Capriotti
Montaggio: Barbara Verde
Produzione: SABRINA PARAVICINI PER RAVIC FILM

TRAMA COMUNQUE MIA

Sandra, una trentenne che sta scrivendo un romanzo in cui i personaggi inseguono l'amore anche a costo di soffrire, sta per sposare Marco, un medico ortopedico molto razionale. Quando conosce suo fratello minore, Alex un diciannovenne giocatore di basket, si sente attratta da lui ma mentre lui la sta accompagnando a casa hanno un grave incidente stradale. Ad Alex viene amputata una gamba per cui va a vivere con il fratello e il matrimonio è rimandato. Durante la convalescenza si forma uno strano triangolo che permetterà a Sandra di scoprire se stessa. Grazie al contributo di Alex, finirà di scrivere il suo romanzo e si riapproprierà della sua vita, vissuta fino ad allora sentendosi la sostituta di una sorellina morta in un incidente.

CRITICA DI COMUNQUE MIA

"Sabrina Paravicini sceglie un triangolo per questo suo debutto alla regia di un lungometraggio, 'Comunque mia'. Un film che l'attrice ha scritto, diretto, interpretato e prodotto, grazie a una cinepresa digitale, in 24 giorni di riprese. (...) Una storia scritta come una sequenza di fotogrammi interiori, una girandola che fa perno sull'amore ma, dell'amore, celebra la casualità e, dunque, l'imprevedibilità. Il debutto è coraggioso, si sente però la mancanza di un interlocutore, di un altro punto di vista. Quando di un film si è autore, regista, protagonista e anche produttore, è come avere a che fare con un pezzo del proprio corpo: è difficile mantenere la lucidità." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero, 8 ottobre 2004)

CURIOSITÀ SU COMUNQUE MIA

- IL FILM E' COSTATO 55.000 EURO, CON 24 GIORNI DI RIPRESE: 5 NELLA CITTA' DI FABRIANO E 19 IN UN APPARTAMENTO DI 70 MQ A ROMA.- LE SCULTURE PRESENTI NEL FILM SONO DEL MAESTRO SERGE UBERTI.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COMUNQUE MIA

Attore Ruolo
Sabrina Paravicini
Sandra
Cesare Bocci
Marco
Francesco Martino
Alex
Jonis Bascir
Giovanni
Giulia Di Gianpasquale
Viky
Serena Spaziani
Mamma Di Sandra
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming