Come la prima volta

Titolo originale: Hello I Must Be Going

share

Come la prima volta è un film di genere commedia, sentimentale, drammatico del 2012, diretto da Todd Louiso, con Melanie Lynskey e Blythe Danner. Durata 95 minuti. Distribuito da Notorious, Oscilloscope.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 8 voti

TRAMA COME LA PRIMA VOLTA:

Come la prima volta è una romantica commedia diretta da Todd Louiso che narra le vicende di Amy (Melanie Lynskey) una ragazza di 35 anni che, dopo aver divorziato da suo marito, si è vista costretta a far ritorno nella lussuosa casa dei suoi genitori.
Ruth (Blythe Danner) e Stan (John Rubinstein) sono genitori amorevoli, ma non mancano di starle costantemente col fiato sul collo. Desiderosi di aiutare la propria figlia a rimettersi in sesto, utilizzano metodi totalmente inopportuni: la criticano, la sminuiscono e le propongono di prendere appositi medicinali per tentare di ovviare ai suoi problemi.
Il risultato non è però quello desiderato; Amy è scoraggiata, in depressione cronica e demoralizzata. Giorno dopo giorno il peso sulle sue spalle aumenterà, finché non arriverà al punto di isolarsi completamente chiudendosi in sé stessa. A modificare il corso degli eventi, nonché il suo afflitto stato d'animo, sarà un giovane ragazzo di 19 anni che entrerà in maniera del tutto inaspettata nella sua vita. Durante una cena di lavoro molto importante per suo padre, grazie alla quale potrebbe concludere con un cliente un affare vantaggioso che gli permetterebbe di andare subito in pensione, Amy farà la conoscenza di Jeremy (Christopher Abbott), il figliastro del cliente in questione.
Le attenzioni di quel giovane con la metà dei suoi anni, faranno breccia dentro di lei; si abbandonerà infatti a una relazione passionale che le farà rivivere sensazioni ormai sopite, aiutandola a uscire da quel vortice di depressione entro il quale era crollata.

IL CAST DI COME LA PRIMA VOLTA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento