Come cani e gatti

Come cani e gatti

( Cats & Dogs )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 27 voti
Al cinema dal: 31 ottobre 2001
Genere: Commedia
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 87 min
Data di uscita: 31 ottobre 2001
Distribuzione: WARNER
Come cani e gatti è un film di genere commedia del 2001, diretto da Lawrence Guterman, con Jeff Goldblum e Elizabeth Perkins. Uscita al cinema il 31 ottobre 2001. Durata 87 minuti. Distribuito da WARNER.
Data di uscita: 31 ottobre 2001
Genere: Commedia
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 87 min
Distribuzione: WARNER
Sceneggiatura: John Requa, Glenn Ficarra
Fotografia: Julio Macat
Musiche: John Debney
Produzione: WARNER BROS, MAD CHANCE, NPV ENTERT., VILLAGE ROADSHOW PROD., ZIDE-PERRY PROD.

TRAMA COME CANI E GATTI:

Dopo anni di ricerca uno scienziato scopre un potente vaccino in grado di debellare l'allergia degli uomini ai cani. I gatti, perennemente in competizione con 'i migliori amici dell'uomo' decidono di organizzare una spedizione punitiva per distruggere per sempre il nuovo ritrovato.

CRITICA DI COME CANI E GATTI:

"Parodia animalesca a cavallo fra i techno-thriller moderni e la tradizione Disney ('FBI Operazione gatto') il film combina personaggi veri a ogni possibile tecnica di animazione: pupazzi, computer, animali addestrati, etc. Con risultato laborioso quanto stucchevole. Una perla nel doppiaggio: "Attento, quel tappeto è uzbekistano!". Capiamo i problemi del sincrono labiale, ma anche l'italiano avrà i suoi diritti. O no?". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 2 novembre 2001)"Incredibile storia per ragazzini con imitazione totale del cinema techno per grandi. Ma ancor più incredibile che, dopo una decina di minuti, presi dalla perfezione dell'illusione antropomorfica e dal dinamismo, si dimentica la 'differenza' e si corre con la storia. Effetti speciali perfezionati dai tempi del maialino parlante 'Babe'. Ma è poi vero che i cani sono gli americani e i gatti i terroristi? Cinofilo." (Silvio Danese, 'Il Giorno', 2 novembre 2001)"L'idea di raccontare una guerra di potere fra cani e gatti dal quoziente d'intelligenza sovradimensionato era, in partenza, promettente (...). Invece di trattare lo spunto con la delicatezza di un 'Babe maialino coraggioso',prototipo di questo genere di film, i realizzatori lo hanno però declinato in forma di farsa, immaginando una vera guerra di controspionaggio con gadget hi-tech, siamesi ninja e roba del genere. Anche l'uso esagerato di effetti speciali fa rimpiangere la discrezione dell'indimenticabile 'Babe'". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 2 novembre 2001) "Cani e gatti sono protagonisti di un mix fra film d'azione e film di spionaggio, si esibiscono in evoluzioni mirabolanti grazie all'animatronic e a centinaia di riuscitissimi effetti speciali visivi: il film fatto per gli amici degli animali è tanto eccentrico da risultare divertente." (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 9 novembre 2001)"Stupefacente, per l'abilità tecnica, eppure stucchevole per lo stesso motivo, ovvero l'insistito ricorso agli effetti speciali, commedia per così dire animalesca, che rischia di far fremere di sdegno gli amanti dei gatti, tanto gli autori ne fanno dei subdoli guerrafondai pronti a usare qualsiasi mezzo per sopraffare i loro nemici storici. Visto il film, meglio tenersi in casa un canarino." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 14 ottobre 2004)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming