COLPO IN CANNA

COLPO IN CANNA

Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1974
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: ALPHERAT - CAPITOL INTERNATIONAL VIDEO
COLPO IN CANNA è un film di genere drammatico del 1974, diretto da Fernando Di Leo, con Ursula Andress e Isabella Biagini. Durata 100 minuti. Distribuito da ALPHERAT - CAPITOL INTERNATIONAL VIDEO.
Genere: Drammatico
Anno: 1974
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Distribuzione: ALPHERAT - CAPITOL INTERNATIONAL VIDEO
Sceneggiatura: Fernando Di Leo
Fotografia: Roberto Gerardi
Montaggio: Amedeo Giomini
Musiche: Luis Bacalov
Produzione: DAUNIA 70

TRAMA COLPO IN CANNA

Nora Green, giunta a Napoli come hostess, si presenta al boss Silvera e gli consegna una lettera da parte di un personaggio misterioso ricercato dalla polizia e dalle bande che lo temono con il nome de l'Americano. La missiva è una condanna a morte per il bandito che, sospettando la complicità della bella messaggera la fa picchiare. Contemporaneamente la ragazza viene pedinata dagli uomini di Calò, boss antagonista di Silvera e dagli agenti del commissario Calogero cui ella stessa ha denunciato le vessazioni subite. Inoltre, Nora viene accolta e protetta da Manuel, giovane acrobata di circo. Ma tutto questo è inutile poiché Nora, organizzatrice di una banda indipendente e inventrice del fantomatico Americano, con l'aiuto dei suoi uomini ridicolizza la polizia partenopea e scatena una lotta micidiale tra le bande di Calò e di Silvera. Conquistata la droga e l'ingente somma dell'acquisto, la Green e i suoi volano verso l'America.

CRITICA DI COLPO IN CANNA

Incerto sulla strada da scegliere, il film è sul piano narrativo un guazzabuglio e su quello realizzativo un fumettistico condensato di scene, fine a se stesse (Segnalazioni cinematografiche).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming