LA TRAMA DI CODE M - LA SPADA DI D'ARTAGNAN
Code M - La spada di D'Artagnan, film diretto da Dennis Bots, racconta la storia di
Isabel (
Nina Wyss), una ragazzina di undici anni, che è costretta a trasferirsi con i suoi genitori nella storica casa di famiglia in Olanda, dopo che suo nonno
Ber (
Derek de Lint) è rimasto ferito in un incidente d'auto. L'anziano racconta a Isabel e ad altri suoi giovani coetanei come di generazione in generazione la loro famiglia si sia impegnata nella ricerca di un preziosissimo cimelio storico, la spada di D'Artagnan. L'arma è andata perduta dopo la morte del moschettiere, avvenuta nel 1673, e da quel momento in poi è stata cercata per secoli e secoli. Lo stesso Ber si è messo in gioventù sulle tracce della spada, ma la sua indagine è diventata presto una vera e propria ossessione, che lo ha allontanato da molti suoi familiari.
Ormai vecchio e malato, l'uomo spera che sua nipote segua le sue orme e, riposta la sua fiducia in Isabel, le consegna il frammento di una mappa. La ragazza si mette in viaggio con alcuni amici per recuperare il tesoro, ma i problemi che si presenteranno al giovane gruppo non saranno soltanto la decifrazione di codici e le mappe indecifrabili; infatti, qualcun'altro sta cercando la spada ed è pronto a tutto pur di trovarla.
Serie tv, Show e Film su NOW!