Club Paradise

Club Paradise

( Club Paradise )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Harold Ramis
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1986
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia, Warner Home Video
Club Paradise è un film di genere comico, commedia del 1986, diretto da Harold Ramis, con Robin Williams e Peter O'Toole. Durata 95 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia, Warner Home Video.
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1986
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia, Warner Home Video
Fotografia: Peter Hannan
Montaggio: Marion Rothman
Produzione: Warner Bros.

TRAMA CLUB PARADISE

Club Paradise, film commedia diretto da Harold Ramis, racconta la storia di Jack Moniker (Robin Williams), un vigile del fuoco che vive a Chicago. A causa di un incidente sul lavoro, l'uomo riceve un cospicuo indennizzo dall’assicurazione, decidendo di lasciare la città per trasferirsi in un'isola dei Caraibi, dove compra una piccola proprietà. Qui il futuro governatore, Anthony Croyden Hayes (Peter O'Toole), è più impegnato a viversi il soggiorno da turista che a lavorare. Arriva a St. Nicholas anche Miss Phillipa Lloyd (Twiggy Lawson), in vacanza con amici, che decide di rimanere ad abitare sull'isola e comincia una relazione con Jack.
Nel frattempo l'uomo apre insieme a Ernest Reed (Jimmy Cliff), musicista, un resort che chiamano Club Paradise, una specie di centro benessere. Per pubblicizzarlo realizzano una serie di foto, in cui Jack appare travestito in moltissimi modi diversi per far finta che ci siano già numerosi clienti. E la trovata funziona tanto che arrivato al club parecchi turisti, tra cui Barry Steinberg (Eugene Levy) e Barry Nye (Rick Moranis), venuti per rimorchiare e fare uso di cannabis; Terry Hamlin (Joanna Cassidy), giornalista del The New York Times; la coppia Randy (Steven Kampmann) e Linda White (Andrea Martin). Tutto si complica quando Voit Zerbe (Brian Doyle-Murray), un imprenditore meschino, vuole costruire un casinò proprio dove ora sorge il Club Paradise…

CRITICA DI CLUB PARADISE

"Con i grami tempi che corrono non ci si può lamentare se la commedia è lasca e moscia nella sua costruzione. C'è pero un pò di buona musica reggae, il tutto è potabile e suscita qualche simpatia. Bene gli attori tutti." (Laura e Morando Morandini, Telesette)"La regia di Harold Ramis e la presenza nel cast di Rick Moranis non lasciano dubbi: siamo dalle parti della comicità demenziale in stile "Ghostbuster". Robin Williams e Peter o'Toole, invece incuriosiscono e inducono alla visione. Chissà se è una buona idea." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

CURIOSITÀ SU CLUB PARADISE

Inizialmente per la parte di Jack e Hayes erano stati scelti Bill Murray e John Cleese. Alla fine i ruoli sono stati ricoperti rispettivamente da Robin Williams e Peter O'Toole.

È l'ultima apparizione cinematografica dell'attore Adolph Caesar, morto circa quattro mesi prima dell'uscita del film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CLUB PARADISE

Attore Ruolo
Robin Williams
Jack Moniker
Peter O'Toole
Governatore Anthony Cloyden Hayes
Rick Moranis
Barry Nye
Jimmy Cliff
Ernest Reed
Twiggy Lawson
Phillipa Lloyd
Adolph Caesar
Primo Ministro Solomon Gundy
Eugene Levy
Barry
Joanna Cassidy
Terry
Andrea Martin
Linda
Brian Doyle-Murray
Voit Zerbe
Robin Duke
Mary Lou
Joe Flaherty
Pilota
Antoinette Bower
Pamela
Peter Bromilow
Nigel
Mary Gross
Jackie
Steven Kampmann
Randy White
Simon Jones
Toby Prooth
Verna Hampton
Pansy Brown
Louise Bennett
Portia
Bunny Melville
Tree
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming