Cliente, film diretto da Josianne Balasko, racconta la storia di Marco (Eric Caravaca), un trentenne che conduce una doppia vita. Potrebbe sembrare un semplice operaio edile, ma in realtà l’uomo è anche un gigolo: sotto il falso nome di Patrick offre costosi momenti di piacere a ricche donne in cerca di soddisfare i loro appetiti sessuali.
Tutto è destinato a cambiare con l’arrivo di Judith (Nathalie Baye), un’elegante presentatrice televisiva di mezz’età. La donna, ancora fresca di divorzio, richiede spesso i servizi di Patrick, con grande disappunto e preoccupazione della sorella Irene (Josiane Balasko), l’unica a conoscere il segreto piccante di Judith.
Ciò che doveva limitarsi a essere un impegno strettamente professionale, sfocia ben presto nel territorio delle emozioni: il rapporto tra Marco e la sua cliente diventa sempre più complicato. La situazione finisce col interferire nel matrimonio di Marco con Fanny (Isabelle Carre), proprietaria di un salone di bellezza e ignara della doppia vita del marito. Tuttavia, quando Fanny scopre il segreto di Marco, la sua reazione è del tutto inaspettata...
Il film è stato presentato in Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2008.