Cielo d'ottobre

Titolo originale: October Sky

share

Cielo d'ottobre è un film di genere commedia del 1999, diretto da Joe Johnston, con Jake Gyllenhaal e Chris Cooper. Durata 105 minuti. Distribuito da UNITED INTERNATIONAL PICTURES (1999) - UNIVERSAL VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 133 voti


TRAMA CIELO D'OTTOBRE:

Nel 1957 a Coalwood, nel West Virginia, tutto ruota intorno al lavoro nelle miniere e quella è la destinazione che aspetta i ragazzi del luogo. Anche John Hickam, che è stato operaio ed ora è sovrintendente, non vede altra prospettiva per i suoi due figli maschi. Nell'ottobre di quell'anno il satellite sovietico Sputnik attraversa il cielo, suscitando grandi discussioni in paese. Homer, il figlio più piccolo, ne è molto impressionato, nutrendo da sempre grande passione per il cielo e le stelle. Con l'aiuto di tre amici, Homer riesce a costruire un razzo e a lanciarlo.

CRITICA DI CIELO D'OTTOBRE:

" 'October Sky' di Joe Johnston, retorico, levigato, ispirato come tanto cinema d'oggi a una storia vera che imbelletta e corregge, è pensato per piacere al pubblico più ampio possibile". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 2 settembre 1999)

CURIOSITÀ SU CIELO D'OTTOBRE:

- SOGNI E VISIONI - VENEZIA 1999

SOGGETTO:

ROMANZO "ROCHET BOYS" DI HOMER H. HICKMAN JR.

IL CAST DI CIELO D'OTTOBRE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento