CI PENSA BEAVER

CI PENSA BEAVER

( LEAVE IT TO BEAVER )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 15 voti
Regista: Andy Cadiff
Genere: Commedia, Family
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 84 min
Distribuzione: UNITED INTERNATIONAL PICTURES (1998) - CIC
CI PENSA BEAVER è un film di genere commedia, family del 1997, diretto da Andy Cadiff, con Christopher McDonald e Janine Turner. Durata 84 minuti. Distribuito da UNITED INTERNATIONAL PICTURES (1998) - CIC.
Genere: Commedia, Family
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 84 min
Distribuzione: UNITED INTERNATIONAL PICTURES (1998) - CIC
Sceneggiatura: Lon Diamond, Brian Levant
Fotografia: Thomas Del Ruth
Montaggio: Alan Heim
Musiche: Randy Edelman
Produzione: ROBERT SIMONDS

TRAMA CI PENSA BEAVER

A Mayfield, cittadina dell'Ohio, la famiglia Cleaver sembra vivere in perfetta armonia. Il padre Ward è tutto assorbito dal lavoro, la madre June si occupa con attenzione della casa, il figlio maggiore Wally è un adolescente brillante e atletico. E poi c'è l'ultimo, il piccolo Theodore, detto Beaver, che più si sforza per tenersi lontano dai guai e più gli capita di caderci dentro. Beaver sogna di avere una bicicletta tutta per sé per potere arrivare a scuola alla stessa maniera dei suoi amichetti. Maldestramente lo fa capire ai genitori, e infine la bicicletta arriva. Beaver gira allegro per le strade ma quando un amico del fratello gli chiede di provarla per farci qualche difficile evoluzione, Beaver gliela concede, il ragazzo si allontana e non torna più indietro. Beaver non ha il coraggio di confessare la perdita della bicicletta, ma quando si viene a sapere, i rimproveri del padre lo feriscono ancora di più. Non trova certo conforto in Wally che, insieme al suo amico Eddie, è impegnato a conquistare una delle compagne di scuola. Beaver vuole soddisfare le aspettative del padre e una sera rimane rinchiuso dentro una grossa tazza a mo' di insegna pubblicitaria di un locale. Qui il padre va a salvarlo e i due si parlano francamente per la prima volta. Beaver torna a casa contento. Ma pronto a combinare altri guai.

CRITICA DI CI PENSA BEAVER

"A trentaquattro anni di distanza, il piccolo Beaver riappare sul grande schermo con un film che porta lo stesso titolo della serie Tv. Da allora tante cose sono cambiate: è cambiata la società, è cambiato il modo di vivere, sono cambiati usi e costumi. Ma non sono cambiati certi modelli familiari e anche nella versione cinematografica 'Ci pensa Beaver' rimane la solita storia del ragazzino un po' pestifero che vuole attirare su di sé l'attenzione degli adulti: perché ha bisogno di affetto, perché si sente escluso, perché vorrebbe essere valorizzato (...) Allegra, spigliata, divertente, 'Ci pensa Beaver' è una situation comedy che, traslocando dal piccolo al grande schermo, ha potuto finalmente fare sfoggio della propria argenteria". (Enzo Natta, 'Famiglia Cristiana', 6 settembre 1998)

CURIOSITÀ SU CI PENSA BEAVER

REVISIONE MINISTERO LUGLIO 1998

SOGGETTO DI CI PENSA BEAVER

SERIE TV CREATA DA BOB MOSHER E JOE CONNELLY

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CI PENSA BEAVER

Attore Ruolo
Christopher McDonald
Ward Cleaver
Janine Turner
June Cleaver
Erik Von Datten
Wally Cleaver
Adam Zolotin
Eddie Haskell
Cameron Finley
Beaver
Barbara Billingsley
Zia Marta
Ken Osmond
Padre Di Eddie
Erika Christensen
Karen Connely
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming