Chiamatemi Helen

Titolo originale: Mein Sohn Helen

share

Chiamatemi Helen è un film di genere drammatico del 2015, diretto da Gregor Schnitzler, con Heino Ferch e Jannik Schümann. Durata 120 minuti. Distribuito da ARD.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 51 voti

TRAMA CHIAMATEMI HELEN:

Chiamatemi Helen è un film drammatico diretto da Gregor Schnitzler.

Tobias Wilke (Heino Ferch) non riesce a credere ai suoi occhi quando arriva all'aeroporto per prendere suo figlio diciassettenne Finn (Jannik Schümann) di ritono dagli Stati Uniti e scopre che il ragazzo indossa vesiti da donna e si fa chiamare Helen.
Finn / Helen gli rivela che si è sempre sentita una ragazza, e che ha usato il suo anno all'estero a San Francisco per prepararsi a superare il test richiesto dalla legge a chiunque voglio sottoporsi all'operazione di cambio sesso, una volta raggiunta la maggiore età.
Per il padre di Helen, noto chef, è davvero difficile accettare una situazione che non riesce a comprendere. Le reazioni da parte degli amici, conoscenti e compagni di scuola di Helen sono invece delle più svariate e vanno dallo scherno alla solidarietà.
Ma Helen trova quasi sempre le parole giuste - e la giusta dose di umorismo - per contrastare l'ignoranza e la derisione di cui è vittima...


IL CAST DI CHIAMATEMI HELEN:


  • PRODUZIONE: Ninety-Minute Film per ARD Degeto

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
2205
Lascia un Commento