CHIAMATE 22-22 TENENTE SHERIDAN

CHIAMATE 22-22 TENENTE SHERIDAN

Voto del pubblico
Genere: Poliziesco
Anno: 1960
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: LUX FILM
CHIAMATE 22-22 TENENTE SHERIDAN è un film di genere poliziesco del 1960, diretto da Giorgio Bianchi, con Carlo Alighiero e Roger Azel. Durata 95 minuti. Distribuito da LUX FILM.

TRAMA CHIAMATE 22-22 TENENTE SHERIDAN:

Katy Fergusson, moglie di un ex pilota, per una serie di circostanze, è stata ritenuta colpevole del rapimento ed uccisione di un bambino, e sta per essere giustiziata nella camera a gas. Dei fatti verificatisi all'ultimo momento, fanno rinviare l'esecuzione di quarantott'ore e le indagini vengono affidate al tenente Sheridan, il quale viene a sapere che Katy aveva una relazione con un noto pregiudicato. Mentre Sheridan cerca di prendere tempo e di far rinviare ulteriormente l'esecuzione, giunge la notizia della morte di Fergusson, nel cui appartamento è trovata una lettera in cui egli dichiara di essere il vero responsabile della morte del bambino e di essersi suicidato per il rimorso. Ma altre circostanze portano Sheridan alla conclusione che non si tratti di suicidio e che Fergusson sia stato assassinato da colui che ha organizzato il rapimento del piccolo. Alla fine, dopo una serie di drammatiche vicende, Sheridan scoprirà il vero colpevole e potrà salvare Katy pochi attimi prima che avvenga l'esecuzione.

CRITICA DI CHIAMATE 22-22 TENENTE SHERIDAN:

"(...) La regia di Giorgio Bianchi è pregievole: all'autore va soprattutto il merito di aver curato l'ambientazione americana del poliziesco e di aver fatto recitare la schiera di attori sconosciuti che ruotano attorno al bravo Ubaldo Lay". (G. Ciaccio, "Rivista del Cinematografo", n. 2, febbraio 1961).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming