CHE COSA DICI A UNA SIGNORA NUDA?

CHE COSA DICI A UNA SIGNORA NUDA?

( WHAT DO YOU SAY TO A NAKED LADY? )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 2 voti
Regista: Allen Funt
Anno: 1970
Paese: USA
Durata: 80 min
Distribuzione: DEAR UA
CHE COSA DICI A UNA SIGNORA NUDA? è un film di genere documentario, erotico del 1970, diretto da Allen Funt, con Joie Addison e Susanna Clemm. Durata 80 minuti. Distribuito da DEAR UA.
Genere: Documentario, Erotico
Anno: 1970
Regia: Allen Funt
Paese: USA
Durata: 80 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: DEAR UA
Sceneggiatura: Allen Funt, Steve Karmen
Montaggio: Allen Funt
Musiche: Steve Karmen
Produzione: ALLEN FUNT

TRAMA CHE COSA DICI A UNA SIGNORA NUDA?

Si tratta di un film-inchiesta sulle questioni del sesso negli Stati Uniti, realizzato con interviste dirette o registrando, con la macchina da presa nascosta ai loro occhi, le reazioni di alcune persone a situazioni insolite o scabrose. Appartengono al primo tipo di indagine le domande rivolte a una donna divorziata e madre, che si prostituisce per piacere, o a un gruppo di adolescenti, interrogati sulla frequenza delle loro esperienze prematrimoniali. La parte dell'inchiesta realizzate con la tecnica dello "specchio segreto" o del "cinema-verità" mostra il comportamento di alcun individui che si imbattono in una donna completamente nuda all'interno di un grattacielo o lungo una strada; le reazioni di un gruppo di donne introdotte in uno studio in cui, in posa da modello, c'è un uomo svestito; lezioni di educazione sessuale tenute ai ragazzi in un "college", e a un gruppo di signore da una donna nuda; e così via. Le sequenze così "girate" sono poi sottoposte al giudizio di alcuni spettatori - uomini e donne, giovani e adulti, genitori e figli - che ne discutono il significato ed esprimono il loro parere. Il film si conclude con un richiamo alla purezza dell'infanzia, in cui tutto è innocenza e il sesso non è un problema.

CRITICA DI CHE COSA DICI A UNA SIGNORA NUDA?

E' stata usata la tecnica dello specchio-segreto ma, in realtà, molte scene sono ricostruite e, poi, spacciate per vere per dare al tutto una parvenza di scentificità che, invece, manca del tutto.

CURIOSITÀ SU CHE COSA DICI A UNA SIGNORA NUDA?

- E' STATA USATA LA TECNICA DELLO SPECCHIO-SEGRETO MA, IN REALTÀ, MOLTE SCENE SONO RICOSTRUITE E, POI, SPACCIATE PER VERE PER DARE AL TUTTO UNA PARVENZA DI SCENTIFICITÀ CHE, INVECE, MANCA DEL TUTTO.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming