Casa dolce casa?

Casa dolce casa?

( The Money Pit )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 9 voti
Genere: Commedia
Anno: 1986
Paese: USA
Durata: 88 min
Distribuzione: UIP - CIC VIDEO
Casa dolce casa? è un film di genere commedia del 1986, diretto da Richard Benjamin, con Tom Hanks e Shelley Long. Durata 88 minuti. Distribuito da UIP - CIC VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1986
Paese: USA
Durata: 88 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: UIP - CIC VIDEO
Sceneggiatura: David Giler
Fotografia: Gordon Willis
Produzione: FRANK MARSHALL KATHLEEN KENNEDY ART LEVINSON

TRAMA CASA DOLCE CASA?:

Max Beissart, un direttore d'orchestra separatosi da Anna Crowley (che fa parte di un complesso sinfonico in qualità di violinista) lascia a lei e al di lei innamorato Walter Flelding (legale di un bizzarro gruppo rock) il proprio alloggio a New York. Tornato all'improvviso Max da una delle sue "tournee", i due decidono di comprarsi un appartamento. Mettendo in comune i propri risparmi, si impegnano per 200.000 dollari con una vecchia signora un po' svitata e lamentosa, la quale partendo cede loro la sua villa di periferia, arredo compreso e prato circostante. " il classico bidone: la scala interna crolla quasi subito, gli impianti sono obsoleti, le tubature saltano e nulla sembra funzionare. Cocciutamente i due innamorati insistono nelle riparazioni (costosissime), affidate ad un'impresa che è più una banda di gente curiosa, che di scrupolosi artigiani. Gli sfasci continui ed il susseguirsi delle riparazioni sono tali e così snervanti, che anche l'amore sembra vacillare ed uscirne compromesso per sempre. Intanto Max è tornato un'altra volta a New York e l'ex-marito non nasconde ad Anna il proprio sincero desiderio di riprendersela con sé. La vittoria spetterà, tuttavia, al giovanotto, geloso, sì, ma ormai ancor più sicuro dei propri sentimenti e di quelli di Anna: con la quale convolerà a nozze, a lavori nella villa ormai ultimati, sulle note dell' "Inno della gioia" della "nona" di Beethoven, diretto da Max, che ormai ha accettato di buon animo la nuova realtà delle cose.

CRITICA DI CASA DOLCE CASA?:

"Un mezzo rifacimento de "La casa dei nostri sogni": ma un film del '48 è una cosa, e uno di oggi un'altra. Si ridacchia qua e là, ma in fin dei conti non ci crede nessuno." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv')"Prodotta da Spielberg e diretta dall'attore Richard Benjamin, è una commedia di facile consumo che ricalca, rimodernandolo, uno spassoso film di Potter con Cary Grant e Myrna Loy, 'La casa dei nostri sogni'. Tiepida." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming